annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione Carta di Credito VISA

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao a tutti,

raccolgo in questa conversazione i vostri messaggi relativi alla prossima disattivazione della Carta di Credito VISA Oro. Vi chiedo di non aprire nuovi post, ma di scrivere direttamente qui.


Nei mesi scorsi, come già comunicato, ING ha avviato il processo di sostituzione della carta di credito VISA con la nuova Mastercard Gold. Entro la fine di Marzo verranno quindi disattivate tutte le Carte di Credito VISA.

 

Avete già ricevuto la nuova Carta di Credito Mastercard Gold? Vi invito sin d’ora ad attivarla, accedendo alla vostra area riservate tramite il sito oppure tramite APP. Sarà sufficiente inserire le cifre richieste del CVV che trovate sul retro della carta.

 

Se invece la nuova carta di credito non vi è stata ancora recapitata, contattate il Servizio Clienti per richiedere una verifica e riprogrammare una nuova spedizione.

 

Vi ricordo inoltre:

  • per poter attivare la nuova Carta di Credito Mastercard Gold è necessario che il saldo di Conto Corrente Arancio sia positivo;
  • il plafond assegnato alla nuova carta è il medesimo della vecchia VISA. Solo al momento dell’attivazione della nuova Mastercard Gold il plafond che visualizzerete sarà quello residuo della vecchia VISA. A partire dal prossimo mese verrà ripristinato il plafond assegnato alla vostra carta;
  • di aggiornare i dati della vostra carta di credito su eventuali siti di e-commerce (es. Amazon o Paypal) e per eventuali addebiti ricorrenti (es. bollette telefoniche) subito dopo l’attivazione;
  • Il codice PIN della nuova carta di credito sarà visibile nella vostra area riservata con l’attivazione della nuova carta di credito.

 

FAQ

  • Quali sono le condizioni applicate alla nuova carta di credito Mastercard?
    Sono le stesse della carta di credito VISA. Potete verificare le condizioni applicate alla vostra carta di credito nel documento di sintesi, allegato all’ultimo estratto conto del 2018.

 

  • Posso associare la nuova carta di credito a TELEPASS?
    Al momento non è possibile associare la nuova carta di credito Mastercard al servizio TELEPASS e stiamo lavorando per consentire quanto prima questa associazione.
    Nel frattempo potete comunicare l'IBAN del vostro Conto Corrente Arancio, come metodo di pagamento, collegandovi esclusivamente all'area riservata del sito di Telepass.

 

  • Cosa succede se nel frattempo ho utilizzato la carta di per effettuare prenotazioni (es. Hotel) con la Carta di Credito VISA?
    Vi suggerisco di contattare la struttura per verificare le modalità di pagamento.

 

  • Come verranno recuperati eventuali rimborsi ricevuti sulla carta di credito VISA già estinta?
    Verranno accreditati direttamente sul Conto Corrente Arancio.

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

 

 

86 RISPOSTE 86
UtentePrudente

UtentePrudente

Specialista

Ho una carta di Credito Visa Oro che scade a novembre 2019, ma mi è arrivata un'email che dice che verrà disattivata il 28 marzo: qualcuno ne sa qualcosa? Cosa succederà alle mie prenotazioni che ho fatto per agosto, quando ad agosto cercheranno di addebitare l'importo? Possibile che se una carta scade a novembre, la banca la disattivi 8 mesi prima?

Anniname

Anniname

Apprendista

Ciao, 

non so se questo argomento sia già stato affrontato, ma ora mi trovo in difficoltà. Nel senso che, ignara del cambiamento della carta di credito da Visa a Mastercard, ieri mi arriva un mail da ING che dice "non è stato possibile consegnare la tua nuova carta di credito Mastercard Gold e la spedizione ci è stata restituita". Premettendo che non sono mai stata avvisata di questo cambio, e che l'indirizzo non l'ho mai cambiato, come mi sono state spedite le altre carte che ho già, non vedo come non siano riusciti a recapitarmi quella nuova (anche se è una raccomandata con ricevuta di ritorno, nel caso il postino non avesse trovato nessuno, avrebbe dovuto lasciarmi il tagliandino, cosa che non è successa). 

Dopo di che, la mail continua dicendo di contattare il servizio clienti per richiedere un nuovo invio, cosa che ho fatto dopo svariati tentativi. Detto questo, la carta Visa mi verrà disabilitata il 28 di marzo, e io il 31 marzo ho in programma un viaggio che prevede il noleggio di un'auto, che senza carta di credito non si può fare. 

Non ho ancora ricevuto il track della spedizione di poste italiane, detto questo secondo voi mi potrebbe arrivare entro il 30? Grazie mille, Anna

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @UtentePrudente,

 

ING sta attuando uno switch "forzoso" dalla "vecchia" Visa Oro, alla "nuova" MasterCard Gold. Non ti è pervenuta a casa quest'ultima?

 

Saluti

aengael82

aengael82

Apprendista

ciao! mi trovo nella tua stessa situazione: ho ricevuto l'email come te ed ho contattato il servizio clienti e anche io non ho avuto alcuna evidenza del passaggio infruttuoso del postino. Mi verrebbe da pensare che non sia affatto passato per la verità... Comunque mi hanno rimesso in spedizione la carta ma a quanto mi ha riferito l'operatore si tratta di una spedizione ordinaria per la carta, il pin viene spedito invece con raccomandata. Non ho ricevuto alcuna mail con il riferimento della spedizione al momento. Ho necessità anch'io come te di avere la nuova carta in tempi brevi ma calcolando le tempistiche delle nostre poste non sono molto ottimista a riguardo... Speriamo bene!

Sarei curiosa di sapere in quanti siamo nella stessa situazione e se è capitato già ad altri in che tempi hanno risolto....

Anniname

Anniname

Apprendista

Ciao, guarda a me la persona del call center mi ha detto che ci vorranno una decina di giorni, io comunque avendo due conti, giovedì vado nella filiale dell'altra banca e richiedo una carta di credito, perché se no non saprei come fare, ne ho davvero bisogno....mi ha detto anche se in un paio di giorni non arriva la mail con il track, di chiamare per richiederlo....io ho deciso che attiverò la modalità stalker....non so cosa fare, a saperlo prima, mi sarei mossa con anticipo

UtentePrudente

UtentePrudente

Specialista

Mi è stata spedita, ma non l'ho ritirata perché non vogllio fare il cambio: mi basta tenermi quella Visa fino a scadenza e poi disdire tutto: contavo di poterla usare fino a scadenza... Se non faccio lo switch, cosa succede(rà) ai pagamenti prenotati ora per agosto (con carta ancora valida, visto che scade a novembre)?

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

La carta verrà disattivata alla data che ti è stata comunicata (Marzo 2019). Ogni richiesta successiva verrà respinta da Ing.

Mi dispiace.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

vi invito a verificare l'indirizzo di spedizione in area privata --- dati personali ------- i miei recapiti.

Non vorrei che spedissero la carta ad un indirizzo obsoleto o errato.

In bocca al lupo 

lucio71

lucio71

Esperto

@aengael82  ha scritto:

ciao! mi trovo nella tua stessa situazione: ho ricevuto l'email come te ed ho contattato il servizio clienti e anche io non ho avuto alcuna evidenza del passaggio infruttuoso del postino. Mi verrebbe da pensare che non sia affatto passato per la verità... Comunque mi hanno rimesso in spedizione la carta ma a quanto mi ha riferito l'operatore si tratta di una spedizione ordinaria per la carta, il pin viene spedito invece con raccomandata. Non ho ricevuto alcuna mail con il riferimento della spedizione al momento. Ho necessità anch'io come te di avere la nuova carta in tempi brevi ma calcolando le tempistiche delle nostre poste non sono molto ottimista a riguardo... Speriamo bene!

Sarei curiosa di sapere in quanti siamo nella stessa situazione e se è capitato già ad altri in che tempi hanno risolto....

 

Solo una precisazione @aengael82 ,

se trattasi di carta di credito MasterCard, essa viaggia con raccomandata. Il pin è visualizzabile/modificabile da area riservata quindi non ti arriverà nulla di cartaceo.

Call center ing... Smiley Triste

 

Saluti