237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disconoscimento prelievo - carta prepagata

Prelievo carta del 13/08/2021 alle ore 15:49 con Carta xxxxxxxxxxxx3641 di Abi 16160 Div=EUR Importo in divisa=20 / Importo in Euro=20 presso PARIGI DI PARIGI GIOVANNI E GHILARDI ELISABETTA A. SNC - ENTRATICO ENIT2083
 
Buongiorno! Nella lista movimenti della mia carta prepagata, mi sono ritrovato il prelevamento sopra indicato, che fa riferimento ad una ditta commerciale privata in provincia di Bergamo ad Entratico...peccato che il prelievo di cui trattasi è stato eseguito ad oltre 1000 km di distanza a Peschici (FG) presso uno sportello ATM...come posso fare x contestare l'operazione, segnalando l'anomalia? Non vorrei che ci fosse un'intrusione nel mio profilo bancario in ING e quindi essere costretto a bloccare la carta e a cambiare banca. Grazie! Sergio
 
8 RISPOSTE 8

@Sergius1 

il Modulo di disconoscimento operazione lo trovi in Area Riservata.

Un prelievo senza Carta, tecnicamente possibile MA in versione C.Less, è molto ambiguo, facendo presumere una totale clonazione della tua Prepagata, situazione che consiglierebbe il blocco della Carta.

 

Unica cosa che mi faccia dubitare del fatto, l'importo.

Ciao Gabriele! Grazie x la tua risposta!...la carta è una ricaricabile che, al momento del prelievo, aveva poco più di 60 eur. di saldo....il prelievo di 20 eur. corrisponde, è stato effettivamente eseguito, ma da uno sportello ATM di una banca in Puglia...non certo presso una ditta di articoli idro sanitari a Entratico (BG) distante 1200 km. Mi domandavo se non si trattasse di errore del circuito...ma ho letto in questa Community che la ditta privata di Entratico ricorre anche in analoghe altre esperienze di prelievi disconosciuti. Mi consigli comunque di bloccare la carta e contestare formalmente l'operazione? Grazie x l'attenzione!

@Sergius1 

probabilmente il Venditore si appoggia a quella Ditta.

Il Mondo è Globalizzato: accendi la luce in casa e finanzi un'Azienda di coltivazione di patate in Uzbekistan, che ha quote azionarie nella "tua" Società Elettrica...

 

Stante quanto da te ulteriormente postato, prima di bloccare... chiamerei ING

Magari aggiornaci

Ciao

@Sergius1 leggi qui. Ti sembra un caso che sian sempre gli stessi ?

Ora mi sono accorta che anche io mi sono trovata questo prelievo ma è passato un anno mi rimborseranno questo addebito?

@lakuin 

finora è stato segnalato che le operazioni siano state effettivamente effettuate dai Clienti, ma che le stesse siano state contabilizzate differentemente.

A te che risulta?

Dicono k ho dovuto mettere il pin no io nn gli ho fatte

Sorvolando, @lakuin, sull'incomprensibilità della tua risposta, sintatticamente pari ad una prosa di un primate cieco che, comodamente seduto sul proprio trono, picchi compulsivamente sul proprio sontuoso dispositivo (cit. @REXLEX), RIPETO: a te, che risulta?

OVVERO, hai eseguito, ben un anno fa, un prelievo o pagamento per TOT euro e lo hai visto contabilizzato diversamente - COME FINORA DESCRITTO - oppure quell'operazione NON l'hai mai eseguita?