237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disdire carta di credito (via pec - Posta certificata)

E' possibile sapere quale è l'indirizzo di PEC a cui scrivere per disdire una carta di credito? 

Se faccio il blocco per smarrimento equivale a bloccare la carta in maniera che non mi addebitino più 50 cent al mese? Spero che una banca unline nel 2021 non abbia solo l'inoltro via raccomandata...

 

grazie. 

7 RISPOSTE 7

Perfetto. Mi rimane ancora da capire se dovrò continuare a pagare il canone per tutto l'anno o se i mesi di utilizzo effettivo verranno contabilizzati. ma questo è un altro aspetto. Grazie. 

La modalità di imputazione ed esazione del canone, @bellastoria, è indicata nella modifica contrattuale a suo tempo comunicata ai Clienti sui quali questa avrebbe impattato.

€ 0,50 per ogni mese in cui non si avrà un "traffico" superiore ad € 500 (prelievi ATM esclusi) od un Pagoflex attivo.

Smiley imbarazzato

non metto in dubbio che a suo tempo siano state date tutte le comunicazioni del caso. mi sto solo domandando se disdicendo la carta mi varranno addebitate le commissioni restaanti di tutto l'anno solare, cosa da poco, ma era solo la mia curiosità, purtroppo non ho tempo di guardare tutte le comunicazioni che ogni azienda/ banca ecc manda. E non metto in dubbio che ING si sia ben guardata di mandare tutte le notifiche del caso... 

 

@bellastoria 

la tua replica è superflua dato che mi sembrava fosse palese la mia indicazione circa l'applicazione pro rata (=mese) del canone.

Diverso discorso è quanto tempo ci metterà ING a recepire la tua richiesta.

Alle volte alcuni costi sono annuali ratealizzati mensilmente. E in questo caso anche se vengono imputati mensilmente in realtà se si interrompono prima viene addebitato tutto l'anno. Ecco che non è più palese la questione... solitamente questo si viene sempre a scoprire quando è troppo tardi per fare scelte. Grazie comunque. Ciao

Il costo è annuale addebitato (ove non esentato) mensilmente.

Secondo il tuo ragionamento chi faccia istanza di revoca della Credito in corso d'anno pagherebbe indifferentemente per tutti i 12 mesi solari così come chi ne richieda l'attivazione in un qualsiasi mese pagherebbe anche dall'1/1 precedente Smiley imbarazzato?

Tanto per capire...

Ciao