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Disservizi spedizione bancomat

Salve! Vorrei segnalare che è assurdo aspettare un reso da più di 20 giorni! Il tutto inizia con il reso del bancomat il 10/3. Purtroppo l'indirizzo era incompleto!
Da qui il zero assoluto. Adesso non pretendo di avere un reso dopo 4 giorni, ma nemmeno aspettare 1 mese per avere un reso!!
Intanto io ho i soldi sul conto senza bancomat e senza carta di credito ( rifiutata, prima volta in vita mia che capita!).
Mi dovete spiegare come faccio la spesa o prelevo soldi se non ho nulla con cui operare!
Ho dovuto prima usare la prepagata on line, e adesso richiederla fisica! Così almeno posso fare quale operazione. E vorrei ricordare che mi pago la prepagata fisica, pago 1 euro a ricarica e pago la commissione sui prelievi!! Visto il disservizio che mi stanno creando dovrebbe essere GRATIS!!
Perciò forse sarebbe ora di rivedere la politica dei resi e del rilascio della carta di credito!! O quanto meno non lasciare al suo destino un cliente!!

4 RISPOSTE 4

Ognuno di noi Clienti ING, all'atto di scegliere (nel mio caso, per "esposizione", come 5ª di 5) questa Banca (pseudo) on-line ha effettuato, +/- implicitamente, una "cessione di sovranità", decidendo di avere a che fare con un Soggetto impersonale: 1:1, supplementari.

 

La tempistica di 15/20 gg è comunemente indicata come "normale"

L'errore nell'indirizzo l'hai commesso (si presume) tu, quello nel scegliere (sempre presunzione, a me arrivò con Poste Italiane) Nexive, ING: 2:2, si va ai rigori.

 

La valutazione del Cliente in merito all'attivazione della Credito è sempre stata ad insindacabile giudizio della Banca (in generale) e sotto le Forche Caudine di ING sono passati, inaspettattamente, fior di Clienti.

Inoltre, le spese sono ben documentate nel Foglio Informativo, documento che tu, sempre +/- implicitamente, abbia accettato e sottoscritto in fase d'apertura del Rapporto.

Tutte situazioni ampiamente descritte in 5 e più anni di Community

Vince ING 5:2, seppur ai rigori... 

1- le tempistiche "normali", come le definite, le potrei apostrofare in malo modo. Visto che I MIEI SOLDI sono "sequestrati" nel conto! È UN DOVERE sollecitare una procedura più veloce, cosi da rispedire il reso!, e NON CREARE UN DISAGIO a un TUO cliente! Ma visto che va di moda il CHI SE NE FREGA, direi si 1-0 Ing.
2- si le condizioni della prepagata le ho lette! Infatti io volevo usare bancomat e carta di credito! No la prepagata! Ma visto che sono OBBLIGATO a usare la prepagata con le sue spese, mi sento DOPPIAMENTE PRESO IN GIRO.. per non usare un eufemismo!! Perciò si 2-0 ing!!
3- il bla bla bla del rilascio della carta di credito è un disco rotto già letto 100 volte! Anche in questo caso è un DISAGIO al CLIENTE, visto che ormai 1500 euro di carta di credito li da pure come servizio il ragazzo di colore fuori dal supermercato! È un SERVIZIO che dai a un TUO cliente per facilitare operazioni che ormai sono quotidianità, e che possono essere fatte solo con carta di credito! ( vedi noleggio auto ad esempio). Ma probabilmente questa banca ha le braccine corte e allora diamo pure un 3 a ing
4- l'indirizzo è uno sbaglio nel database del modulo on line!! E anche se fosse un mio errore questo non vuol dire che devo aspettare che faccia terra-marte e ritorno!! Ma visto il punto uno, il cliente ha sbagliato, perciò può anche mendicare sotto i ponti. Direi 4-0 per ing. COMPLIMENTI E RINGRAZIO. La bella figura non la faccio io, nuovo cliente da 1 mese. Colpito e affondato 5-0 ing!! COMPLIMENTI PER IL SERIZIO E IL TRATTAMENTO!

Se hai il conto con dei soli ma non hai il bancomat fai un bonifico sepa a qualcuno di fiducai,lui lo riceverà  poi ti darà il contante.

Puoi segnalare alla banca  queta ituaione.

Puoi aprire in 12 minuti un conto online con IBAN immediato  presso altra banca ma Italiana non olandese,la tessera arriva in 5-6 gg ma le condizioni economiche sono differenti.

Non poso scrivere il nome della banca per ovvi motivi se vuoi ti danno la ricaricabile con IBAN unica sede per questo sono veloci

Dipende da che servizi ti servono se mutui oppure no.

Vedi tu cosa fare io so solo che anni af  ti presentavi in una filiale FISICA non di ING con i documenti compilavi  tutto e ti davano la carta (non di credito) i codici e ciao,arrivederci però i costi erano differenti.

Ciao @Radiologia82,
mi dispiace apprendere la tua insoddisfazione e i disagi per le tempistiche relative al reso della tua carta di debito.
Qualora la spedizione non vada a buon fine perché ad esempio l’indirizzo non è corretto, è possibile procedere con un nuovo invio al ricevimento da parte della Banca del reso. Nel caso tuttavia le tempistiche del reso si prolunghino, è possibile richiedere ulteriori approfondimenti tramite il nostro Servizio Clienti.


Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, che sarà mia cura sottoporre all'attenzione dei responsabili dell’area competente al fine di migliorare i processi.

 

Sebbene risulti che tu abbia nel frattempo richiesto una verifica al nostro Servizio Clienti, ho comunque inoltrato la tua segnalazione ai colleghi del nostro Customer Care. Riceverai un riscontro in merito nel più breve tempo possibile.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING