annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo 15 giorni di solleciti la carta Mastercard è ancora sospesa

Fenderista

Fenderista

Apprendista
Una vergogna. Carta Mastercard sospesa per saldo negativo al 30/11. SMS che informa di questo, salvo aggiungere che basta avere saldo positivo per la riattivazione. Saldo positivo dopo solo qualche ora, sono più di DUE SETTIMANE che faccio solleciti telefonici e nessuno che risolve il problema, a parte mandare email all'ufficio crediti. Io il mio problema l'ho risolto (saldo negativo->positivo) , ma ING cosa fa? Sono socio Altroconsumo, non la farò passare liscia. Voglio vedere le condizioni di contratto e capire con l'associazione se esistono gli estremi per una azione contro ING. Vergognatevi.
4 RISPOSTE 4
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @Fenderista

Con tutto il rispetto che ti è dovuto credo che chi dovrebbe vergognarsi

sei tu visto che hai usato soldi non tuoi oltre il tempo concesso, senza averne il permesso.

Scusa ma chi ti ha obbligato a usare la carta di credito per i tuoi pagamenti

se non eri sicuro di poterli saldare alla data pattuita con la banca?

Forse invece di fare l'offeso, un pò di autocritica circa il tuo comportamento ti potrebbe

essere di aiuto per il migliorare il tuo modo di usare la carta di credito.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Massimo58

ideologicamente sottoscrivo il tuo concetto, anche se ritengo che la Banca debba assicurare un modu operandi certo:

- o, normalizzata la situazione, provvede in un tempo accettabile (24/48 h calendariali) a riattivare

- o revoca e basta

Fenderista

Fenderista

Apprendista

Buongiorno @Massimo58, con tutto il rispetto che Le è dovuto, forse Lei non ha per niente capito il motivo della mia lamentela che verteva ESCLUSIVAMENTE sul fatto che, nonostante il saldo sul mio conto fosse tornato nuovamente positivo, dopo due settimane di solleciti telefonici la carta risultava ancora misteriosamente sospesa (come confermato dai 6 diversi agenti di ING con i quali ho parlato al telefono in questi 15 giorni, i quali hanno ammesso che la procedura di riattivazione ha avuto "qualche problema" - parole loro - ).

Penso che prima di giudicare spocchiosamente gli altri magari si dovrebbero conoscere le situazioni. Per Sua informazione, non mi ritengo proprio quel tipo di persona che Lei allude, ovvero uno che spende e spande sbattendosene allegramente del fatto che possa andare in rosso col conto, tanto sono cacchi dell'istituto di credito.

Come ho scritto sabato scorso, la mia situazione negativa, del tutto inusuale ed eccezionale,  si è corretta dopo solo qualche ora, una volta ricevuti gli accrediti che aspettavo. Come giustamente ha fatto notare @Gabriele, se la Banca, che ha tutto il diritto di bloccare automaticamente la SUA carta per cautelarsi, deve analogamente sbloccarla IN UN TEMPO CONGRUO una volta accertato che il saldo è tornato positivo (e, aggiungo, magari anche automaticamente, come ambiguamente citato nell'SMS che ho ricevuto).

Ed è per questo che voglio controllare le condizioni di contratto per capire quanto sia questo tempo congruo e valutare eventuali azioni insieme all'associazione della quale sono Socio (io lavoro in trasferta e può immaginare che questa sospensione mi ha creato disagi).

Ad ogni modo,sarà un caso, ma dopo aver postato la mia lamentela oggi la carta mi è stata finalmente riattivata.

Saluti

Highlighted
Antonina

Antonina

Apprendista
Io vivo la stessa situazione è da 8 giorni che chiamo che non sanno darmi spiegazioni che la carta è stata sospesa per saldo negativo torna in positivo e mi continuano a ripetere che ci sono problemi informatici che stiamo sollecitando un’altro mi dice che non può fare solleciti perché in valutazioni altri 3 mi dicono che hanno già sollecitato una vergogna che una banca di questo calibro ci mette così tanto tempo a sto punto anche io farò riferimento all’associAzione per vedere cosa posso fare