237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppio addebito biglietti aerei

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi per cui io non riesco a trovare risposta.

Il 27 di Maggio ho acquistato sul sito di ITA due biglietti aerei per un totale di 1084 euro. Al momento ho autorizzato l'operazione e i soldi presenti sul conto sono stati prelevati. Ieri 1 Giugno, per puro caso...apro la mia App ING e trovo DUE addebiti di 543 euro l'uno, per il totale complessivo dei miei biglietti acquistati. In più il mio conto in rosso. Ho subito chiamato il numero di ING peer ricevere assistenza, ma l'operatore con il quale ho parlato mi ha detto che questo problema riguarda la compagnia aerea, che i 1084 euro non sono stati contabilizzati, e si scongeleranno il 5 di Giugno. Oggi ho quindi sentito ITA, i quali mi hanno detto cvhe a loro risulta un solo pagamento complessivo di 1084, quindi non possono aiutarmi. Adesso io mi chiedo, a qualcun altro è successa la stessa cosa? io adesso mi ritrovo con il conto in rosso fino il 5 Giugno, avendo però già pagato i miei biglietti aerei!!! E' ASSURDO!!!

3 RISPOSTE 3

Ciao @FrancescaT96,

la duplicazione delle operazioni è cosa già accaduta.

Non specifichi se il "doppione" sia effettivamente stato registrato tra i movimenti o sia solo nel limbo tra saldo contabile e disponibile.

In ogni caso hai ricevuto una data certa per lo "scongelamento".

Magari aggiornaci sulla veridicità del fatto.

Il prelievo di 1084 risulta nelle uscite da contabilizzare, i due prelievi da 543 sono stati invece prelevati
Stessa situazione che è capitato a me.
Ciao
La mia carta ricaricabile è andata a -68€ perché da quel che ho capito mi è stato addebitato due volte il costo dei biglietti aereo acquistati però una sola volta. Tra i movimenti della carta, i soldi persi non compaiono. Sono spariti e basta. Il valore del saldo ora é negativo. Sono in debito. Assurdo considerato che è una ricaricabile.
Ho ricevuto una regolare ricevuta via email per l'acquisto dei biglietti