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in data 20/10/2021 15:18
in data 20/10/2021 15:18
Premetto che sono Vs. correntista e tutte le operazioni di pagamento le ho sempre autorizzate con il token da App.
Fino alla serata di Lunedì 19 Ottobre 2021 non ho mai incontrato un problema.
Mercoledì 20 Ottobre 2021 ho attivato su entrambe le mie carte, quindi sia carta di debito che carta ricaricabile, il servizio di password per autorizzare i miei pagamento online: questa operazione mi è stata correttamente confermata anche via eMail alle ore 10:29 dello stesso giorno (20 Ottobre 2021).
Da questo momento, per entrambe le carte, ING nega tutte le autorizzazioni per i tentativi di pagamento on-line, su ogni sito, a causa di un problema di autorizzazione bancaria di ING, evidentemente a causa di un conflitto – penso – tra il token di autorizzazione via App e l’impostazione della password per gli acquisti on-line che ho attivato, ma di questo non posso esserne certo e dovreste essere voi ad aiutarmi nel merito.
Nella mattinata dello stesso giorno, ho chiesto aiuto attraverso la chat e l’impiegata dell’assistenza non mi ha saputo dire nulla, declinando anzi la responsabilità dicendomi che il problema era di tutti gli esercenti con i quali ho provato a fare i pagamenti, prendendomi in giro e mancandomi anche di rispetto facendo finta di non capire il problema che descrivevo.
E’ evidente che il problema sia a causa dell’autorizzazione che deve dare nel modo corretto Banca ING e non gli esercenti, anche perché attraverso altre carte di altre banche riesco a procedere regolarmente ai pagamenti e risulta quindi evidente che il problema è solo ed esclusivamente legato alle carte ING.
I prelievi di contanti sia con carta di debito che con carta prepagata funzionano.
I pagamenti con carta presso i negozi funzionano.
Il problema si incontra solo con i pagamenti on-line.
Che fare?
in data 20/10/2021 16:10
in data 20/10/2021 16:10
@ntndlcla password che hai inserito sicuro che rispetti tutti i criteri richiesti ? provare a cambiarla ?
Alla chat puoi chiedere conferma se oggi è mercoledì , oltre non vanno. Loro stessi ti rimandano al Call center.
in data 20/10/2021 16:11
in data 20/10/2021 16:11
Ciao @ntndlc,
tu parli di <<mercoledì 20 Ottobre 2021>> come se fosse una data persasi nel buio cosmico, qualche Era glaciale fa, mentre è... oggi.
Forse che il Sistema si debba aggiornare nella notte?
Forse che sia da disattivare e riattivare il Token?
Troppi dubbi per essere chiariti nella stessa giornata del problema, almeno per i ritmi di ING.
Per la cronaca, comunque, questo è un Forum di noi Clienti...
in data 21/10/2021 14:38
in data 21/10/2021 14:38
io ho lo stesso problema
in data 21/10/2021 14:48
in data 21/10/2021 14:48
proprio ieri ho regolarmente contribuito al compenso pubblicitario di Mr. Clooney ordinando la dose periodica di caffè: operazione regolarmente autorizzata via SMS/OTP & PSW.
Aumentando le segnalazioni, da Cliente come voi e visto il brancolare nel buio (o nell'arancione scuro) del call center, viene da ipotizzare solo che dipenda o dai siti (anche se in precedenza utilizzati con successo) o da qualche algoritmo saltato negli efficientissimi Sistemi informatici di ING.
Ovviamente, di entrambe le ipotesi, non posso avere contezza e, credo, nemmeno voi.
in data 27/07/2023 21:51
in data 27/07/2023 21:51
Nessuna soluzione tra le risposte.
ho lo stesso problema. Che fare ?