annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore conversione transazioni in valuta estera (Yen)

Highlighted
Eisenrock

Eisenrock

Apprendista

Buongiorno,

questo mese ho usato la mia carta di credito mastercard in giappone.

Ho verificato oggi la corretta registrazione delle transazioni eseguite e ho realizzato che il tasso di cambio è completamene sbaglato, di 100 volte.

Ad esempio un acquisto di 1300YEN che dovrebbe corrispndere a circa 10€ mi risulta tra i movimenti a circa 1000€!!

E' da mezz'ora che sono al telefono in attesa per provare a parlarne con qualcuno ma niente.

A qualcuno è successa la stessa cosa? Poi mettono a posto comunque prima di addbitare il totale mese o rischio di pagare 5000€ anzichè 50€?

Non c'è nemmeno una chat di supporto, un mail a cui segnalare?!?

Grazie. Ciao 

 

5 RISPOSTE 5
Highlighted
alex1988

alex1988

Specialista

Prova a richiamare domani, meglio parlare direttamente con qualcuno.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Eisenrock

la chat, quando disponibile - e col caos Mastercard non lo sarà a lungo... - NON è dispositiva, solo consultiva.

La mail per i reclami è indicata sul sito (hai voluto la Banca on-line?... navigaci....) ma una volta che la palla passa a loro ti inibisci ogni ulteriore ausilio.

Prova, da domani, a (ri)telefonare ----> 800717273 od urbano 029996789 (poi 1-2-6)

 

A mali estremi, 

- produci il modulo di contestazione

- contesta per iscritto (ex art. 119 TUB) l'E/C entro 60 gg dalla ricezione

Highlighted
Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @Eisenrock,

 

A me non è mai successo (pagato in sterline, leu, lev, marco svizzero e bosniaco). Ti dirò se mi accadrà in Asia.

 

Mi spiace per l'accaduto, prova a parlare con un operatore.

 

Saluti

Highlighted
maxco82

maxco82

Apprendista
Buongiorno, volevo sapere se Eisenrock ha risolto e come... sono in Giappone da una settimana e sui movimenti, dopo gli addebiti degli alberghi vedo una folle cifra di più di 80.000 €!!! In teoria dovrebbero essere 800..
Grazie
Highlighted
Eisenrock

Eisenrock

Apprendista
Si, risolto in automatico.
Mi avevano comunque poi risposto che è un bug risaputo del sistema e che poi, al momento della chiusura del mese, viene corretta in automatico la conversione in euro. Tranquillo insomma!
Ciao