annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza ricezione nuova Carta di Debito

Gabriele

Gabriele

Guru

Popolo della Community,

desidero parteciparvi la mia esperienza nella ricezione della Carta di Debito Mastercard, in forzata sostituzione della V-Pay (a sua volta sostitutrice, non gradita, del Pagobancomat...).

 

Lette le innumerevoli esperienze di invii delle varie Carte ING, già alla mera ricezione della mail che mi annunciava, con enfasi trascendente pure da quella basica promozionale, l'arrivo della nuova MC Debit, un brividino alla schiena l'ho provato. Ma ho pensato: <<Tanto la V-Pay non la uso da mesi, quindi... proseguirò con le altre carte delle varie Banche>>.

 

Comunque:

> 10.02.2021, mercoledì, ore15:10, 1ª mail da ING: <<a breve riceverai una nuova carta di debito emessa su circuito Mastercard, in sostituzione della tua carta di debito V PAY (...)
La nuova carta sarà inviata al tuo indirizzo di corrispondenza. Riceverai via email il codice della raccomandata per monitorare la spedizione.>>

 

> 17.02.2021, mercoledì, ore 22:19, 2ª mail da ING: <<ti abbiamo spedito la tua Carta di Debito Mastercard. Puoi controllare in qualsiasi momento lo stato della spedizione su poste.it inserendo il codice *********>>

 

UN ATTIMO! <<POSTE.IT???>>  Smiley Sorpreso (Guru-culu? Smiley Lingua)

Beh, allora... se non è Nexive... non dovrei aver problemi... Smiley Strizza l'occhio

 

Controllo subito il codice: la spedizione è stata presa in carico a Napoli, il 16.02.2021 alle 17:21 (l'ora di nascita della mia prima, di tante.., creature… porterà fortuna Smiley Molto-felice?) ed è in lavorazione presso il C.O.P. partenopeo alle ore 19:46.

 

> 18.02.2021 è al C.O.P. di Padova Smiley Felice

> 19.02.2021, proprio mentre si discuteva in Community di tali spedizioni, mi avvertono dal FVG che la Carta è arrivata e che il postino non è stato sbranato dalla lupa Smiley LOL.

 

La predetta “creatura”, oramai quasi maggiorenne, la bramava per gli acquisti on-line Smiley Strizza l'occhio, ma sono stato irremovibile: sarà attivata solo quando sarà nelle mie proprie mani, ergo per il suo compleanno.

Non per affezione alla V-Pay… solo per praticità, essendo io geograficamente diametralmente opposto alla nuova Debito.

 

Confermo che nella lettera di trasmissione NON vi sia, come invece accaduto per la Credito MC in sostituzione anticipata della Visa Oro, alcuna indicazione di limite temporale per una presunta scadenza anzi tempo della V-Pay, solo l’invito ad attivarla quanto prima per beneficiare subito delle nuove funzionalità.

Non uso la V-Pay da mesi… aspetterò… Smiley Lingua

 

Con questo, auguro a tutti i futuri ricettori della MC Debit di avere la mia stessa fortuna.

Cuore

6 RISPOSTE 6
alesatri

alesatri

Specialista

@Gabriele  Anch'io ho vissuto la stessa esperienza, dopo l'email di avviso spedizione tramite poste con tanto di codice tracciamento, ieri il postino mi ha consegnato la nuova carta di debito Master Card in sostituzione della Vpay. Come da istruzioni allegate ho provveduto ad attivarla e ho approfittato della possibilità di scegliere il codice segreto di 5 cifre e della creazione di una password per il commercio on-line. Stamani ho fatto un acquisto e il negoziante, dopo aver tentato il pagamanto contactless, non ammesso per il primo utilizzo, ha inserito la carta nella macchinetta e dopo aver battuto il nuovo codice segreto il pagamento è andato a buon fine. Successivamente ho inserito il codice carta nell'app IO per il cashback di stato e anche qui è andato tutto liscio.

Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie del contributo, @alesatri!

Quindi anche per te Poste Italiane... che ING abbia silenziosamente rescisso con Nientive... emh... Nexive?

 

Come indicato, quanto tu hai fatto dopo la ricezione della Carta, per me, è ancora da compiersi, magari aggiornerò il post.

Sicuramente... non la inserirò nell'App IO (Smiley Lingua)

Riv69

Riv69

Apprendista

Ciao, una curiosità..avete ricevuto la nuova CD Mastercard perchè scaduta o prossima alla scadenza la vostra V-pay o le stanno sostituendo indipendentemente dalla scadenza? Perchè la mia V-pay avrebbe ancora vita abbastanza lunga (11/23)

REXLEX

REXLEX

Guru

@Riv69 la seconda che hai detto. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Riv69,

pensavo che la risposta alla tua domanda fosse insita nell'incipit del mio commento (<<in forzata sostituzione della V-Pay>>) nonché nella copiosa letteratura tematica precedente.

 

In ogni caso, sì, sostituzione anticipata (la mia scade nel 5/22 ma non la uso dal 4/20...) anche se, come già scritto, nella lettera non vi è indicata una data di termine della V-Pay.

chopper15

chopper15

Apprendista

Fortunato chi è riuscito a riceverla questa nuova carta di debito, io sono di Milano e la spedizione è avvenuta tramite corriere Nexive che notoriamente offre un servizio pessimo, praticamente inesistente ed è risaputo che i loro postini neanche ci provano a consegnare, soprattutto se devono "sbattersi" e chiamare con citofono il destinatario, è risaputo da molte recensioni che NON consegnano, indicando varie motivazioni NON veritiere. L'individuo che doveva consegnarmi la busta raccomadata giovedì, cone da esito tracciatura, ha pensato bene di non farlo, indicando che la casella postale era inaccessibile, certo che lo era,  la casella non è su strada, bastava citofonare per farsi aprire il cancello per accedervi (sulla busta era chiaramente indicato il numero del citofono e della scala)  io ero a casa e lo sono stata tutto il giorno . Ho inoltrato reclamo a Nexive, prevedibilmente inutile e ho segnalato ad ING il problema. La busta è stata messa in stato di "reso", la Banca mi ha detto che sarebbe stata reinoltrata la busta e con lo stesso vettore, ma come?..."la consegna sortirà lo stesso esito!!!"  ho replicato all'operatore ING. Ho chiesto un'alternativa, risposta: impossibile questa è l'unica modalità con la qualde spediscono. Sono davvero allibita e mi chiedo se riuscirò mai a venire in possesso della nuova carta                      

SuperUsers del mese