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Estinzione Carta Credito

Buongiorno a tutti, avevo 2 conti con ING. Il primo intestato solo a me (a cui era associata la carta di credito) e il secondo cointestato (senza carta di credito). In data 17 agosto in seguito alla chiusura del conto cointestato è stata estinta anche la mia carta di credito (legata al mio conto personale). Ho presentato formale reclamo, anche perchè attendo 2 rimborsi sulla mia carta di credito purtroppo estinta. Ho notato che anche le condizioni economiche per la richiesta di una nuova carta di credito sono state variate, purtroppo con una maggiorazione del canone mensile da 0,5 euro a 2 euro. Purtroppo la pratica è ancora in lavorazione, ma il termine dei 30 giorni di calendario scadrà a breve. Non vorrei rivolgermi all'Arbitro Bancario Finanziario, anche perchè è palese che c'è stato un errore da parte di ING.

7 RISPOSTE 7

@Albus  ha scritto:

(...)

Non vorrei rivolgermi all'Arbitro Bancario Finanziario, anche perchè è palese che c'è stato un errore da parte di ING.

 

*****

Quindi reputi più risolutivo parlane di domenica su di un forum di noi Clienti come te?

L'errore appare palese, passati i 30 gg dal reclamo, agisci come meglio credi

Recapiti Organismi preposti ai ricorsi, ACF, ABF, ... 

@Albus hai scritto : Ho notato che anche le condizioni economiche per la richiesta di una nuova carta di credito sono state variate, purtroppo con una maggiorazione del canone mensile da 0,5 euro a 2 euro.

 

Dove lo hai letto ? i 2 eu di cui parli sono azzerabili per spese superiori a 500 eu mensili ? grazie

La ringrazio Gabriele, ho manifestato il problema sul forum perchè non sono riuscito a trovare casi simili a quanto mi è accaduto.

 

Le nuove condizioni sono riportate sul sito. Se richiedo una nuova carta di credito credo che applicheranno le nuove condizioni.

@Albus 

a mente di errori ING ne ha commessi molti e quello più simile al tuo è la chiusura di un Corrente al posto di un CA (o viceversa).

Di certo, in Community, potrai al massimo trovare qualche Mod. disponibile a segnalare al competente ufficio... nulla di più.

 

Relativamente ai costi della Credito, *non* fare affidamento al Foglio Informativo disponibile sul sito generico, *ma* a quello annesso all'ultimo E/C 2019 presente nella tua area riservata.

Ciao @Albus,

ti confermo che la tua segnalazione è in gestione.

Ho comunque provveduto a inoltrare un sollecito all'ufficio compentente. Riceverai un riscontro quanto prima.

 

AnnaMaria_ING

La ringrazio AnnaMaria, ho ricevuto la risposta nei termini previsti dalla gestione dei reclami.

Sbagliare è lecito, sbaglio anch'io. Nonostante tutto l'impegno e l'attenzione purtroppo succede di sbagliare. Però quando sbaglio, oltre a capire e ad ammettere l'errore, non liquido di certo le persone. Cerco di capire le conseguenze del mio errore e valuto sia le esigenze che le aspettative del cliente. Cerco di trovare ed offrire una soluzione quanto possibile celere e condivisa.  
Questa è la mia opinione.