238359membri
150008post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione prepagata mastercard

Buongiorno, ho una prepagata mastercard che devo estinguere sulla quale sono caricati dei soldi.

Vorrei sapere all'atto dell'estinzione cosa succede ai soldi che ho sulla carta (considerando che devo anche estinguere il conto corrente ing). Mi vanno sul mio conto corrente ing, quindi devo aspettare ad estinguerlo? Posso indicare un altro conto di altra banca su cui ricevere i soldi della prepagata?

All call center non mi hanno saputo rispondere....... vorrei capire in quale sezione del sito inoltre è scritto dove fiiscono i miei soldi, perchè la conversazione che ho avuto con l'operatrice è stata davvero preoccupante. Grazie

5 RISPOSTE 5

Ciao @Chiara_Mo88,

NON è possibile indicare un altro Corrente di destinazione, quindi o ti fidi di ING ed aspetti che ad estinzione avvenuta giri il saldo della Prepagata sul CCA, oppure agisci da sola, però al costo di € 2, dal sito (pagina web in basso "hai bisogno d'aiuto per...").

Ciao, grazie per la risposta.

Ho visto che posso riaccreditarmi i soldi ma appunto costa 2 euro. Vorrei recuperare sul sito la procedura corretta, cioè se l'unico modo per recuperare i miei soldi è il riaccredito pago questi 2 euro, ma se non è necessario perchè dovrei pagarli? Perchè ING non è trasparente in questa procedura? Mi sembra assurdo che ci si debba "fidare", io quando ci sono di mezzo i miei soldi non mi fido di nessuno, voglio le regole scritte nero su bianco.

Ecco... e torniamo quindi alla <<conversazione (...) davvero preoccupante>> con la voce ufficiale di ING.

 

A prescindere dall'entità della commissione, il consiglio del "fai da te" è dovuto anche alla più sicura tempistica ed al fatto che una volta sul CCA potrai trasferire tutto altrove, essendo anche quello in chiusura.

 

P.S. 1: @Chiara_Mo88, riprendo segnalandoti quanto fu scritto qui da un (ex) Moderaotre agli albori della Community.

Se non fosse cambiato nulla, e ne dubito, pagheresti in ogni caso.

Quindi?

 

P.S. 2: A distanza di 20 gg dal precedente sopra indicato, l'allora Community Manager scrisse che <<La carta prepagata viene estinta e la somma residua riaccreditata sul Conto Corrente Arancio prima della chiusura.>>

Ora, come da te richiesto, le scritte "nero su bianco" di voci ufficiali della Banca ci sono, anche se allegramente contraddittorie l'una con l'altra Smiley imbarazzato.

Scegli tu...

Ciao, grazie dei link. Sostanzialmente si dice che se anche il riaccredito lo facesse ING lo farebbe pagare 2 euro. Quindi tanto vale che lo faccia io.

Mi chiedo l'operatrice telefonica cos'è lì a fare... zero competenze.

 

Grazie per i chiarimenti!

Chiara

 

Ho visto solo ora il PS2... pazzesco, ridiamo per non piangere!

Quasi quasi spendo tutti i soldi della prepagata e lascio meno di due euro, non riaccredito niente, se mi va bene mi ritrovo comunque la mia micro somma della prepagata sul conto corrente, se va male ho comunque risparmiato sulla la commissione di 2 euro. Smiley Molto-felice

Veramente, ridiamo per non piangere