Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/12/2021 08:48
in data 10/12/2021 08:48
Buongiorno, vi chiedo aiuto per un pagamento F24 per IMU che ho eseguito su Poste Italiane con carta di credito mastercard ING
Il movimento a debito risulta sulla carta di credito, infatti l'ho autorizzato da app, ma l'F24 su poste rtisulta in bozze!!
Potete stornare il movimento dalla carta di credito così rifaccio il pagamento, questa volta dal conto corrente ING?
Altrimenti che posso fare?
Grazie, buona giornata
Emanuela
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10/12/2021 12:01
in data 10/12/2021 12:01
Soluzione@emanuela1 ha scritto:
Buongiorno, vi chiedo aiuto per un pagamento F24 per IMU che ho eseguito su Poste Italiane con carta di credito mastercard ING
Il movimento a debito risulta sulla carta di credito, infatti l'ho autorizzato da app, ma l'F24 su poste rtisulta in bozze!!
Potete stornare il movimento dalla carta di credito così rifaccio il pagamento, questa volta dal conto corrente ING?
Altrimenti che posso fare?
Grazie, buona giornata
Emanuela
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
eseguo regolarmente pagamenti tramite Poste utilizzando la carta di credito mastercard di ing.....se l'operazione va a buon fine è chiaramente specificato....diversamente il pagamento non è stato effettuato indipendentemente dall'avvenuto addebito sulla carta...devi attendere almeno 48 ore per vedere se viene realmente contabilizzato l'importo...solo dopo puoi rivolgerti al servizio clienti per contestare l'addebito...da mia esperienza se realmente non è avvenuto il pagamento in 2-3 giorni vedrai sistemato il saldo della carta senza bisogno di richiedere lo storno...
in data 10/12/2021 09:00
in data 10/12/2021 09:00
@emanuela1 noi , clienti come te , non possiamo far nulla ne lo farebbe un moderatore di ING che leggesse quanto da te scritto ( Potete stornare il movimento dalla carta di credito così rifaccio il pagamento, questa volta dal conto corrente ING? )
Pagare con la cdc è normale cosa faccia il conto di Poste ...bisognerebbe chiederlo a loro.
in data 10/12/2021 09:06
in data 10/12/2021 09:06
Grazie, infatti immaginavo e ho scritto a Poste, ma contattare ing è davvero improbo: non hanno, come invece ha Poste, un canale di richieste online, incredibile!
in data 10/12/2021 12:01
in data 10/12/2021 12:01
Soluzione@emanuela1 ha scritto:
Buongiorno, vi chiedo aiuto per un pagamento F24 per IMU che ho eseguito su Poste Italiane con carta di credito mastercard ING
Il movimento a debito risulta sulla carta di credito, infatti l'ho autorizzato da app, ma l'F24 su poste rtisulta in bozze!!
Potete stornare il movimento dalla carta di credito così rifaccio il pagamento, questa volta dal conto corrente ING?
Altrimenti che posso fare?
Grazie, buona giornata
Emanuela
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
eseguo regolarmente pagamenti tramite Poste utilizzando la carta di credito mastercard di ing.....se l'operazione va a buon fine è chiaramente specificato....diversamente il pagamento non è stato effettuato indipendentemente dall'avvenuto addebito sulla carta...devi attendere almeno 48 ore per vedere se viene realmente contabilizzato l'importo...solo dopo puoi rivolgerti al servizio clienti per contestare l'addebito...da mia esperienza se realmente non è avvenuto il pagamento in 2-3 giorni vedrai sistemato il saldo della carta senza bisogno di richiedere lo storno...