annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fast-pay nuova Carta Debit

faby87

faby87

Apprendista

Ciao a tutti,

Ho dovuto cambiare la mia carta di debito per un problema, finalemente mi è arrivata la nuova carta, ma con sorpresa scopro che i pagamenti autostradali non funzionano più.

Il circuito ora è Mastercard e non Visa..... come mai non viene abilitato più dato che c'era il fast-pay al momento del mio contratto?

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @faby87

se non sbaglio il logo e l'adesione al "Fast-Pay" è da far risalire al compianto Pagobancomat di ING, oramai disattivato da più di due anni e sostituito prima con la V-Pay ed ora con la MC Debit.

 

Io (purtroppo) ho ancora la V-Pay e devo dire che, anche in assenza del logo "Fast-Pay" essa funzionasse al casello autostradale, addebitando però il pedaggio come un normale pagamento e non a saldo il 7 del mese successivo.

Ti dico pure che a volte (stesso casello, stessa porta...) non ha funzionato ed è stata supplita dall'allora Visa Oro (Credito).

 

faby87

faby87

Apprendista

Esatto anche la mia V-pay andava benissimo....

Purtroppo con la nuova, il casello non si riesce a pagare e per me è un grave problema, spero venga risolto.

 

faby87

faby87

Apprendista

Sapete se la carta di credito oro funziona al casello o nemmeno quella?

 

 

Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista

Il circuito Fastpay e un “sottocircuito” della famiglia Bancomat, quindi può essere presente solo sulle carte Bancomat (e nemmeno su tutte…). Ad esso aderiscono tutti i gestori autostradali d’Italia e quindi le carte abilitate a tale circuito sono funzionanti in tutti i caselli italiani, visto che Fastpay è stato creato apposta per i pagamenti autostradali.

Ogni singolo gestore autostradale ha poi la facoltà di decidere se aderire o meno agli altri circuiti di pagamento (Visa, Mastercard ecc..). Quindi è possibile che la tua carta funzioni sui caselli gestiti dalla società autostradale X e non su quelli gestiti da Y. Sul sito internet di ciascun gestore autostradale dovresti trovare informazioni riguardanti le carte di pagamento che vengono accettate. Di solito Visa e Mastercard non dovrebbero avere problemi di accettazione.