237890membri
149191post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frode carta di credito on line

RISOLTO
Salve, il giorno 17 Aprile ho subito una frode di circa 400.00 Dollari,  attraverso la Vostra carta di credito. Tengo a precisare che NON ho ricevuto, come previsto,  alcun alert tramite SMS dei prelievi fraudolenti effettuati tra le 03:26 e le 04:55 del mattino, nonostante gli importi fossero superiori a 50 Euro. Ho provveduto al blocco della carta attraverso l'operatore virtuale. La carta è sempre rimasta in mio possesso, la uso di rado e faccio molta attenzione al phishing, non ho mai comunicato a nessuno con nessun mezzo i dati della carta se non per gli acquisti, assicurandomi che il sito fosse sicuro. L'ultimo acquisto è stato  fatto online per il pagamento assicurazione auto, risale al 20 Gennaio del 2022. Per cui ritengo che ci sia una falla nel Vostro sistema. Ho prontamente sporto denuncia alle autorità competenti, ho poi cercato di contattarVi in tutti i modi (chat, telefono, ho chiesto un appuntamento tramiti il form online, ma nulla!). Vivo in Sardegna, avete chiuso tutti i punti presenti sul mio territorio, per cui ho chiesto di avere un appuntamento a Milano per sapere quali azioni intraprendere per l'inoltro dei documenti ,ma ad oggi nulla! Sono profondamente deluso da questo comportamento, alquanto opinabile, che lede anche la dignità delle persone. Ho l'accredito diretto dello stipendio sul conto, ma visto l'amara esperienza, penso di chiuderlo quanto prima!
 
 
 
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
oltre a scrivere qui hai provveduto a inoltrare a Ing il modulo di richiesta di rimborso che trovi in Area personale ->Conto corrente arancio - > Documenti e Contratti ? Andare a Milano non servirebbe a nulla, sarebbe solo una costosa ed inutile iniziativa. Inoltra il modulo e dai inizio alla procedura di richiesta di risarcimento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione
oltre a scrivere qui hai provveduto a inoltrare a Ing il modulo di richiesta di rimborso che trovi in Area personale ->Conto corrente arancio - > Documenti e Contratti ? Andare a Milano non servirebbe a nulla, sarebbe solo una costosa ed inutile iniziativa. Inoltra il modulo e dai inizio alla procedura di richiesta di risarcimento.

ho subito una frode sulla carta di credito il 9 maggio. l'assistenza clienti ha detto di aspettare il mese di giugno per fare denuncia ai carabinieri, una volta passato l'addebito sul conto. Mi è stata indicata una mail errata a cui mandare copia della denuncia e i moduli ing direct relativi alla frode. oggi ho sentito il servizio clienti e mi ha dato una nuova mail a cui ho mandato la documentazione... essendo passati 60 gg ho ancora diritto al rimborso?

@senzasoldi32 

<<<L'art. 119 del D.LGS. n. 385/1993 dispone che gli Estratti Conto si intendono approvati trascorsi 60 giorni di calendario dal ricevimento senza che il Cliente si opponga per iscritto.>>>

 

Procedi

ciao. ti hanno risposto? io ho avuto lo stesso problema. ma visto che i pagamenti sono stati fatti su apple pay (che non ho) non mi rimborsano.