annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frode online su carta di credito

Intruder01

Intruder01

Apprendista

@maxpanda 

Huawei 8 lite

maxpanda

maxpanda

Apprendista

Ok grazie mille..

Intruder01

Intruder01

Apprendista

@Laura7394 

quando ho telefonato mi hanno detto di mandare via fax la contestazione dell'operazione, e dopo una settimana mi hanno dato quella risposta. Il problema è che io non ho autorizzato l'operazione con il codice OTP arrivato via SMS

Intruder01

Intruder01

Apprendista

Ma poi secondo me il punto è un altro: ho segnalato tutto qualche minuto dopo l'accaduto, ho bloccato la carta, ho fatto denuncia...la Banca avrebbe dovuto semplicemente bloccare la transazione, non autorizzarla e poi semmai rimborsarmmi l'importo

Gabriele

Gabriele

Guru

@Intruder01  ha scritto:

Ma poi secondo me il punto è un altro: ho segnalato tutto qualche minuto dopo l'accaduto, ho bloccato la carta, ho fatto denuncia...la Banca avrebbe dovuto semplicemente bloccare la transazione, non autorizzarla e poi semmai rimborsarmmi l'importo

Non funziona proprio così...

La transazione, una volta autorizzata nella modalità prevista (in questo frangente, da chi e come, alla Banca non interessa), viene effettuata.

Saranno poi i successivi controlli a verificare se trattasi di operazione fraudolenta o meno.

E torniamo al fatto che l'OTP sia stato inserito. Ovviamente non da te, ma l'operazione è stata completata.

Laura7394

Laura7394

Apprendista
seven77

seven77

Apprendista

Hai scritto che il link ti ha reindirizzato alla Banca Sella per un pagamento di 5 euro e rotti. Hai uno screen-shot o qualche documento che possa dimostrare questo? Non si spiega come tu abbia autorizzato un pagamento di 5 euro e rotti e te ne abbia sottratti quasi 900. Se la procedura che hai effettuato è la normale procedura e quindi non ti puoi rifare su questo, magari puoi contestare il fatto che a video c'era una cifra (trabocchetto) diversa da quella poi effettivamente pagata e magari farti dare la differenza. A volte le pagine internet vengono salvate e la puoi forse recuperare, ma serve un esperto.

Intruder01

Intruder01

Apprendista

@seven77 

si certo ho uno screenshot della pagina con tanto di indirizzo, che ho allegato alla denuncia ma, i Carabinieri mi hanno detto di non sperare in un'indagine :-(

Solo la Banca, se vuole può fare qualcosa!

Intruder01

Intruder01

Apprendista

@Laura7394 

grazie 1000, proverò a far valere questa Tesi ;-)

hallogram

hallogram

Esperto

ciao @Intruder01 

è sicuramente una vicenda complicata da sbrogliare.  Purtroppo il presente è questo ed adesso è importante per te riuscire a trovare una soluzione.

Un possibile consiglio,  per quanto riguarda Aruba,  è quella di attivare il rinnovo automatico evitando operazioni manuali dovute all'invio di email ingannevoli.

Ogni email che chiede numeri di carta va sempre valutata attentamente e non sempre è facile.

Passare con il mouse sul link e verificarne l'indirizzo effettivo potrebbe aiutare così come dotarsi di un buon antivirus, non gretuito, in grado di offrire una protezione più ampia che vada a coprire anche eventuali accessi involontari a siti pericolosi. 

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?