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in data 31/01/2024 21:31
in data 31/01/2024 21:31
Fino a tre mesi fa funzionavano entrambe, poi a singhiozzo (tanto che credevo fossero i POS) e poi all'improvviso hanno smesso entrambe di funzionare. Preciso che tengo in modo diligente le carte in un apposito contenitore che non è a contatto con monete, metalli o altro.
Inoltre posso anche capire che si sia eventualmente smagnetizzata la carta di debito perchè mi scade ad aprile 2024 (quindi tra pochi mesi e d è da tanto che ce l'ho) ma la carta di credito è piuttosto recente perchè avevo dovuto bloccarla e me hanno inviata una nuova, scade nel 2026!!!
Ho scritto in chat per avere aiuto e l'operatore è stato piuttosto evasivo non mi ha fornito nessuna soluzione e poi senza motivazioni non ha risposto/scritto più (non ci sono state interruzioni di linea o che...).
Come posso fare per far sì che almeno la carta di credito ritorni con la funzione contactless funzionante?!!?
C'è qualche anima pia che mi può aiutare???
Grazie in anticipo a chi vorrà farlo! 🙂
in data 31/01/2024 21:56
in data 31/01/2024 21:56
in data 02/02/2024 12:20
in data 02/02/2024 12:20
Sì, certamente...ma nel momento in cui io sto contattando il servizio clienti ING per far presente il malfunzionamento, e l'operatore mi dice che sicuramente i chip sono danneggiati non si dovrebbe proporre il cambio per cercare di risolvere il problema?
La Banca da questo punto di vista dovrebbe essere più propositiva al fine di trovare soluzione ad eventuali disagi che non dipendono dall'utente. Altrimenti qual è il motivo per cui sto contattando il servizio clienti?
Mera curiosità: se richiedo il cambio della carta dovuto al malfunzionamento del chip, è gratuito?
in data 02/02/2024 12:28
in data 02/02/2024 12:28
@Arijel per questa mera curiosità potrai guardare dentro il DDS al 31.12.23 arrivatoti con estratto conto c/c.
in data 02/02/2024 13:05
in data 02/02/2024 13:05
@REXLEX faccia poco lo spiritoso. Da "Guru" aarebbe stato gentile rispondere in un altro modo senza fare del sarcasmo spiccio. Buona giornata.
in data 02/02/2024 13:06
in data 02/02/2024 13:06
@Arijel ognuno ha il suo contratto con le sue spese in funzione di detto contratto , solo consultando il proprio DDS si ha una risposta precisa.
02/02/2024 13:30 - modificato 07/04/2024 01:12
02/02/2024 13:30 - modificato 07/04/2024 01:12
@REXLEX
Istruzioni per richiedere una nuova carta A COSTO 0: - Scarica, compila e firma il modulo 'Dichiarazione di danneggiamento' che trovi nella tua Area Riservata del sito ing.it, sezione Conto Corrente > Documenti e contratti;