237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Pay con prepagata ING funziona?

RISOLTO

Salve

 

Nel sito ING si riporta che il servizio Google Pay funziona con la carte ING di credito e debito. Ma solo con la carta di credito diciamo "vera" o anche con la prepagata (che è come una carta di credito ma con importo limitato). Chiedo perche sto provando a inserirla nell'app (Android) di Google Pay ma mi dice sempre che il servizio su quella carta non è abilitato...

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Suppaman,

iniziamo con una specificazione, sebbene la confusione sia praticamente generalizzata: la Prepagata è più come una Debito che come una Credito. Infatti:

> ci carichi i soldi (a pagamento) e se li vuoi riportarli sul Corrente paghi ugualmente;

> ha un tetto massimo, ma pure la Credito ha un plafond (modificabile) e se non la usi, forse paghi solo il canone.

 

Detto ciò, facciamo fede al post informativo, ove specificatamente scrive:

> Quali carte ING posso registrare su Google Pay?

> Puoi registrare su Google Pay la tua Carta di Debito o la tua Carta di Credito Mastercard.

Che credo risponda al tuo quesito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

Ciao @Suppaman,

iniziamo con una specificazione, sebbene la confusione sia praticamente generalizzata: la Prepagata è più come una Debito che come una Credito. Infatti:

> ci carichi i soldi (a pagamento) e se li vuoi riportarli sul Corrente paghi ugualmente;

> ha un tetto massimo, ma pure la Credito ha un plafond (modificabile) e se non la usi, forse paghi solo il canone.

 

Detto ciò, facciamo fede al post informativo, ove specificatamente scrive:

> Quali carte ING posso registrare su Google Pay?

> Puoi registrare su Google Pay la tua Carta di Debito o la tua Carta di Credito Mastercard.

Che credo risponda al tuo quesito.

Ciao

 

Grazie per la veloce risposta. Si, in effetti la cosa della prepagata è un pò confusionaria perche è vero che, nella pratica, si comporta come una carta di debito ma dal lato del sito o servizio in cui si usa per pagare viene a tutti gli effetti "indentificata" come una carta di credito. Da qui nasceva il mio dubbio. Conferma quindi che non può essere usata con Google Pay, brutta notizia. Ci sono per caso dei piani futuri che poter integrare anche le prepagate in Google Pay che tu sappia?

Grazie di nuovo per le informazioni

Mi dispiace di non poterti aiutare oltre: non ho la Prepagata (di ING), non ho uno smartphone e, a scanso di equivoci, non lavoro per ING

 

Buon fine settimana

Buongiorno.
Anche io sono rimasto deluso dal non poter registrare la mia carta prepagata ing su Google pay.
Vorrei sapere se questa limitazione sarà rimossa oppure mi devo rassegnare e devo attivare una carta prepagata con un'altra banca per utilizzare Google pay.
P.S.: sarebbe comunque opportuno migliorare la documentazione per evidenziare che le carte prepagate ING non funzionano su Google Pay

E' gia ampiamente indicato sui siti ING.
Google Pay è attivo per la debit e mastercard credit.