annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Pay?

Biscalchin

Biscalchin

Apprendista
Ma nel 2019 ancora non c'è la compatibilità con Google pay? Dobbiamo cambiare banca per avere sti servizi?
Anni fa' passai a Ing perché aveva un servizio online ottimo, ad oggi però vedo lo sviluppo abbastanza stagnante.
7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru

Domanda più volte posta e che sarebbe dovuta essere inserita nella specifica sezione Lab Arancio sotto forma di proposta d'innovazione, operazione che ING attui con elefantiaca lentezza.

giravaru

giravaru

Apprendista
Forse ci siamo: "TuttoAndroid.net: La scintilla tra ING e Google Pay alla fine è scoccata: la compatibilità è questione di ore.
https://www.tuttoandroid.net/google/ing-google-pay-compatibilita-716240/"
ale_r

ale_r

Apprendista

A me sembra un bel clickbait. Hanno solo visto che ING è compatibile con Google Pay in altri paesi e hanno ipotizzato che tra poco lo sarà anche qui Italia.

alex1988

alex1988

Specialista

Io ho una mia teoria a riguardo, ovvero: se si adotterà GPAY lo si farà solo dopo la fine della migrazione di tutti i clienti verso Mastercard Debit. 

domenicoginevra

domenicoginevra

Apprendista

E' veramente assurdo che nel 2019 una banca che si è sempre dichiarata nella sua storia tra le più smart sul mercato non offra ai suoi clienti questo servizio.

I pagamenti contacless via smartphone sono sempre più diffusi. Se ING non abilita questo servizio, perderà un numero di utenti e di quote di mercato enormi

volpix

volpix

Apprendista

a distanza di 2 mesi dalla notizia tutto tace 

hallogram

hallogram

Esperto

ciao @Biscalchin 

 

questa Banca su questo argomento latita abbastanza. In Apple Pay non c'è possibilità di abbinare sia la Mastercard che la VPay. Si è costretti a girare con i tesserini di plastica mentre sullo smartphone altre Banche, addirittura tradizionali. danno questa possibilità già da molto tempo.

 

Comunque c'è ben poco da aggiungere alla inadeguatezza di questa Banca a seguire quelle che sono le innovazioni del mercato.

 

La domanda è sempre la stessa: ma a chi è stata affidata la parte informatica della Banca che spesso è veramente imbarazzante?