237797membri
149027post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google pay - Carta non abilitata

Ciao a tutti/e,

appena arrivata la notizia della possibilità di pagare con Google pay ieri ho predisposto il tutto per utilizzarlo: scaricata la app sul cellulare (Xiaomi Mi 9 aggiornato), abbinata la carta di debito Mastercard, attivato l'attivabile, mi sono recato in negozio e in ben due diverse attività commerciali non ha funzionato.

Ho controllato settaggi, impostazioni locali e online, etc. e oggi ho riprovato: niente, rileva la carta con il NFC, ma da il messaggio di errore "carta non abilitata", mentre poi pagando subito dopo con la stessa carta in modalità contact-less funziona.

 

Mi è venuto un colpo di fulmine e ho verificato i limiti impostati, in effetti per i pagamenti online avevo impostato a 0; ho modificato detti limiti e ho riprovato tutto fiducioso: niente, ancora "carta non abilitata".

 

Ho verificato l'avviso pubblicitario della banca, dicono esplicitamente che funziona anche nei negozi, quindi non capisco come mai non vada.

 

Si cerca gentilmente assistenza, prima di disattivare il tutto.

 

Ciao, grazie, Lorenzo

 

12 RISPOSTE 12

Ciao a grazie della risposta, in effetti la password non era impostata, usando il token: impostata anche quella e ritentato il pagamento con il cellulare, purtroppo nulla è cambiato.

Carta non abilitata quando tento di pagare con il cellulare (sul terminale della cassa ho provato sia come carta di credito che come bancomat), mentre poi nessun problema a pagare con la stessa carta in c-less.

Ho anche provato sulla app a togliere e rimettere la carta, giusto per...niente.

 

 

@Lorenz0 essendo per ING una novità magari ci sono ancora da limare qualche dettaglio. Lo fanno su procedure in essere da 20 anni figurati se azzeccano tutto subito su una app . Io comunque penso sempre ad una cosa : che quando ci sono in ballo app + smartphone + sito banca essere certi di dove sta il problema non è sempre facile. Certo...lamentarsi sulla Community di ING è più facile che inviare una protesta al signor Google o a Mr Samsung.

Ciao e grazie ancora per il tempo dedicato.

La cosa strana è che nessuno pare (per ora) avere il mio stesso problema, quindi immagino che al resto delle persone funzioni tutto liscio, lasciandomi presagire che sia una questione "personale".

Confido che il lamentarsi non sia rivolto al mio post, perchè mi sono limitato a chiedere se qualcuno avesse un'idea su come risolvere il mio problema, esponendo i fatti e null'altro.

Ciao per esperienza passata posso confermarti che si tratta di un problema di configurazione del mi9 ma è facilmente gestibile.

Recati nelle impostazioni del telefono -> connessione condivisione

Nelle impostazioni dell'nfc devi impostare come posizione elemento di sicurezza il seguente parametro: HCE Wallet
Così facendo puoi utilizzare tutte le carte e biglietti digitali con NFC presenti sul tuo telefono

@Lorenz0 prova quanto suggerito e vedi se risolvi e fai sapere.
Ciao, scusa, leggo solo ora per caso (son in ferie): parametro modificato e quando rientro tra pochi giorni provo e riferisco.
@caposasso confermo che il problema era proprio quello, provato oggi e ha funzionato tutto liscio senza alcun problema...grazie mille!

@Lorenz0 grazie della testimonianza .

@MIRKOSARA  & @finder vi interessa ?