237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google pay

Sono cliente di Ing praticamente da sempre, hanno portato sempre evoluzione e innovazione. Negli ultimi anni ho visto davvero molto immobilismo se non piccole migliorie.

Avendo come conto corrente unicamente ING non posso utilizzare Google Pay, per carità non è una grave mancanza, diciamo più una scomodità. Quest'estate infatti dovevo girare con il portafoglio al mare quando ad esempio alcuni miei amici portavano solo lo smartphone e risolvevano. Oppure presso metropolitane dove si può pagare con la carta va continuamente tirata fuori e rimessa dentro dal portafoglio con tutti i rischi per la sicurezza che ne consegue. Credo che l'attivazione dei servizi di Google Pay, Apple Pay ecc. sono divenuti oggi essenziali. Invito quindi la banca a provvedere all'attivazione del servizio in tempi celeri.

Alcuni miei amici sono passati ad altre banche perché comunque più "attraenti" da un punto di vista del servizio. Io sinceramente mi sono trovato sempre bene e non ho intenzione, però se questo gap tecnico perdurerà magari sarò costretto ad aprire il conto presso un altra banca e utilizzare magari la carta per questo servizio.

 

Sarà sicuramente già stato detto altrove da qualcun altro, ma io consiglio di attivare una delle tante carte virtuali a costo zero che supportano Google Pay e usare quella invece della carta ING. In questo modo potresti pure risparmiare sulla commissione ING disattivando la carta.

Ci manca solo questo servizip poi ING Direct è completa

@itto-ogami  ha scritto:

Ci manca solo questo servizip poi ING Direct è completa

 

*****

PER TE!

A me che non uso smartphone, lo sembrerebbe già.

Altri Clienti lamentano innumerevoli e svariate mancanze.

 

Veramente assurdo non sia ancora possibile pagare con GPay... siamo nel 2021, l'NFC é presente da anni, se si tratta di costi proponete il servizio con un canone...

Io ho un conto con ING Spagna e con quello sí che posso pagare con Google Pay, quindi è solo una questione "politica" di ING Italia...

E' da circa un mese che possibile registrare la carta su Google pay, purtroppo non viene letta dal post, ho chiamato più volte a Ing. ma non ancora risolvono, speriamo bene per l'estate!!!!

Confermo anche io: oggi sono riuscito ad aggiungere su Google Pay la carta di debito e la carta di credito Ing (con la carta di credito ho dovuto fare più tentativi, da app mi diceva che era stato autorizzata l'associazione a Google Pay, ma in app di Google ritornava sempre sullo step di verifica carta in App Ing, dopo un pò di tentativi inclusa la rimozione della carta ce l'ho fatta).

@nik67: intendi dire che non viene letta dal POS? Io non ho ancora provato ad utilizzarla nei negozi fisici, ma una volta che è attiva su Google Pay non vedo perché non dovrebbe andare...