237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google pay

@MIRKOSARA & @finder  domanda : il dover passare dalla app di ING è richiesto solo in fase di registrazione della carta su Google Pay oppure tutte le volte che fai un'operazione con GooglePay ti tocca dare un consenso sulla app di ING ? credo la prima perché se no la voglia di usarla passa. In questo caso tra l'altro l'app di ING dopo la registrazione la puoi tranquillamente disinstallare non servendo ( della app di ING faccio volentieri a meno ). E' così ? 

Buongiorno @REXLEX , durante la registrazione su google pay il sistema ha richiesto tramite notifica push un'autorizzazione all'associazione della carta.

Non ho poi fatto transazioni  con google pay ma immagino che, almeno per le transazioni fisiche, il sistema non richieda ulteriori autorizzazioni. Proverò comunque ad effettuare un acquisto in modo da poter confermare quanto supposto.

A più tardi

@MIRKOSARA vedo un problema di base : ho scaricato la app di ING , entrato e mi chiede di fare una procedura per attivare le notifiche push ( di cui parlavi per convalidare la carta che inserisci in Google Pay ) ma per farlo un avviso mi dice 'Dopo aver attivato il Mobile Token nella sezione dedicata della app ...omissis ) ed io non uso il Token e non ho nessuna voglia di attivarlo al posto del codice tramite sms che uso quindi....finisce tutto il mio interesse. Fammi comunque sapere , post first operation , cosa hai verificato . Buona giornata.

@REXLEX  ha scritto:

MIRKOSARA & finder  domanda : il dover passare dalla app di ING è richiesto solo in fase di registrazione della carta su Google Pay oppure tutte le volte che fai un'operazione con GooglePay ti tocca dare un consenso sulla app di ING ? credo la prima perché se no la voglia di usarla passa. In questo caso tra l'altro l'app di ING dopo la registrazione la puoi tranquillamente disinstallare non servendo ( della app di ING faccio volentieri a meno ). E' così ? 

 

----

Non mi sono ancora cimentato con la registrazione della Carta di credito, ma siccome ho altre regisrazioni di carte su GPay ti posso confermare che è sufficiente solo il consenso iniziale da parte di Ing che dovrebbe, a mio modesto avviso, essere fornito sia via Token (per chi usa l'app) oppure via specifica password (sistema Mc Identity check) o SMS-OTP per chi ha scelto questo sistema e rinuncia del tutto all'utilizzo dell'App di Ing.

Uso il condizionale visto che sappiamo come ING si scordi spesso della clientela che non utilizza la sua portentossa APP, ma solo il portale web! Smiley Strizza l'occhio

 

Buonasera @finder e @REXLEX, sebbene in ritardissimo volevo informarvi che stasera ho provato ad utilizzare Google pay associato alla carta di debito Ing su un pos di un grande store di prodotti per animali. Se fosse stato per l'applicazione il mio povero cane quindicenne sarebbe rimasto a bocca asciutta. Due richieste di autorizzazione sono state ahimè negate. Il fidato supporto plastico è stato invece accettato al primo tentativo in modalità cardless. Ovviamente tutti i controlli del caso (massimali etc.) Erano stati preventivate effettuati (altrimenti anche la carta fisica avrebbe fatto cilecca. PS. Domani se ho un po' di tempo e la mia solita fortuna che mi permette di parlare con un operatore entro 5 minuti dalla chiamata chiedo le motivazioni e vi farò sapere. Nel frattempo vi auguro una buona cena

@MIRKOSARA 

per la mia famelica lupoide di 36 kg, compro on-line dal 2013 e, Visa o MC, sempre tutto ok...

Chiedetemi ancora perché sia "smart-less" Smiley Strizza l'occhio

Ciao @Gabriele, preferisco quando possibile fare compere nei punti di vendita tradizionali perché hanno maggiori costi di struttura e soffrono quindi di una concorrenza "sleale". Devo dire comunque di aver vissuto parecchie primavere senza Google pay e diciamolo, non ne sentivo la necessità: trovo comoda la carta. Ho voluto fare una prova per curiosità ma credo, a questo punto, di poter disattivare l'app senza troppa nostalgia tornando ai rettangoli plastificati😁😁

Cari @Gabriele @finder @REXLEX  come anticipato ho chiamato il servizio clienti stamattina. Non so se sono io particolarmente fortunato (effettivamente normalmente riesco a trovare parcheggio in pieno centro senza faticare) ma il mio tempo di attesa, ad esclusione dei messaggi di indirizzamento, è stato di 4 secondi.

Dopodichè l'operatrice, molto cortese,  ha cercato di visualizzare  le transazioni negate senza riuscirci. Ha poi aperto un ticket la cui risposta dovrebbe giungere entro il 17 p.v.. Ha quindi consigliato di disinstallare e reinstallare l'applicazione e riprovare. Non credo che lo farò nel breve: come detto non sento la necessità di utilizzare google pay ed onestamente trovo più rapido utilizzare la carta piuttosto che sbloccare il telefono, verificare che ci sia linea, aprire l'applicazione, scegliere la carta.

Se dovessi trovare il tempo di farlo vi informerò.

Buon fine settimana

@MIRKOSARA  ha scritto:

Cari @Gabriele finder @REXLEX  come anticipato ho chiamato il servizio clienti stamattina. Non so se sono io particolarmente fortunato (effettivamente normalmente riesco a trovare parcheggio in pieno centro senza faticare) ma il mio tempo di attesa, ad esclusione dei messaggi di indirizzamento, è stato di 4 secondi.

Dopodichè l'operatrice, molto cortese,  ha cercato di visualizzare  le transazioni negate senza riuscirci. Ha poi aperto un ticket la cui risposta dovrebbe giungere entro il 17 p.v.. Ha quindi consigliato di disinstallare e reinstallare l'applicazione e riprovare. Non credo che lo farò nel breve: come detto non sento la necessità di utilizzare google pay ed onestamente trovo più rapido utilizzare la carta piuttosto che sbloccare il telefono, verificare che ci sia linea, aprire l'applicazione, scegliere la carta.

Se dovessi trovare il tempo di farlo vi informerò.

Buon fine settimana

---

 

Ringrazio dei tuoi aggiornamenti che sembrano descrivere una banca (quasi) normale Smiley Molto-felice, sia dal punto di vista dei tempi di risposta degli operatori del call center che dell'apertura dei ticket (hai pure il numero?).

Sulla questione della scelta della "carta" ti informo che quella "moneta", come ben sappiamo, è in via di dissoluzione, mentre quella c.d. "bancomat" lo sarà presto!: una volta che sia le banche che i titolari dei vari circuiti (Visa e Mc) avranno annusato il risparmio connesso alla mancata emissione, spedizione, sostituzione... del pezzo di plastica microchippato. Smiley Lingua

Ovviamente si dovrà attendere che tutti i negozianti siano muniti di POS NFC, ma ultimamente ho visto che quasi la totalità di questi affiggeva all'ingresso gli svariati adesivi del caso: "qui puoi pagare con... x-pay"

Attendiamo quindi aggiornamenti circa la risoluzione del ticket..., se ci sarà! Smiley Molto-felice

@finder hai scritto : Sulla questione della scelta della "carta" ti informo che quella "moneta", come ben sappiamo, è in via di dissoluzione  mentre quella c.d. "bancomat" lo sarà presto!: una volta che sia le banche che i titolari dei vari circuiti (Visa e Mc) avranno annusato il risparmio connesso alla mancata emissione, spedizione, sostituzione... del pezzo di plastica microchippato. 

 

Lo scenario che hai descritto fa immaginare che nessun circuito di pagamenti ti invii più la card ma ti rimandi ad una app su smartphone. E.....

- cosa facciamo degli anziani senza smartphone ? sono tanti e anche se ce l'hanno ci fanno operazioni minime

- una card non richiede di avere la batteria carica per funzionare 

- una card si 'presta' in certe circostanze  , il proprio smartphone no

- dimensioni & peso di una smartphone non competono con una card in termini di praticità e maneggevolezza

@finder cosa ne dici ?