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in data 20/05/2021 06:29
in data 20/05/2021 06:29
@MIRKOSARA & @finder domanda : il dover passare dalla app di ING è richiesto solo in fase di registrazione della carta su Google Pay oppure tutte le volte che fai un'operazione con GooglePay ti tocca dare un consenso sulla app di ING ? credo la prima perché se no la voglia di usarla passa. In questo caso tra l'altro l'app di ING dopo la registrazione la puoi tranquillamente disinstallare non servendo ( della app di ING faccio volentieri a meno ). E' così ?
20/05/2021 08:42 - modificato 20/05/2021 08:43
20/05/2021 08:42 - modificato 20/05/2021 08:43
Buongiorno @REXLEX , durante la registrazione su google pay il sistema ha richiesto tramite notifica push un'autorizzazione all'associazione della carta.
Non ho poi fatto transazioni con google pay ma immagino che, almeno per le transazioni fisiche, il sistema non richieda ulteriori autorizzazioni. Proverò comunque ad effettuare un acquisto in modo da poter confermare quanto supposto.
A più tardi
20/05/2021 08:54 - modificato 20/05/2021 08:55
20/05/2021 08:54 - modificato 20/05/2021 08:55
@MIRKOSARA vedo un problema di base : ho scaricato la app di ING , entrato e mi chiede di fare una procedura per attivare le notifiche push ( di cui parlavi per convalidare la carta che inserisci in Google Pay ) ma per farlo un avviso mi dice 'Dopo aver attivato il Mobile Token nella sezione dedicata della app ...omissis ) ed io non uso il Token e non ho nessuna voglia di attivarlo al posto del codice tramite sms che uso quindi....finisce tutto il mio interesse. Fammi comunque sapere , post first operation , cosa hai verificato . Buona giornata.
in data 20/05/2021 11:13
in data 20/05/2021 11:13
@REXLEX ha scritto:
MIRKOSARA & finder domanda : il dover passare dalla app di ING è richiesto solo in fase di registrazione della carta su Google Pay oppure tutte le volte che fai un'operazione con GooglePay ti tocca dare un consenso sulla app di ING ? credo la prima perché se no la voglia di usarla passa. In questo caso tra l'altro l'app di ING dopo la registrazione la puoi tranquillamente disinstallare non servendo ( della app di ING faccio volentieri a meno ). E' così ?
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Non mi sono ancora cimentato con la registrazione della Carta di credito, ma siccome ho altre regisrazioni di carte su GPay ti posso confermare che è sufficiente solo il consenso iniziale da parte di Ing che dovrebbe, a mio modesto avviso, essere fornito sia via Token (per chi usa l'app) oppure via specifica password (sistema Mc Identity check) o SMS-OTP per chi ha scelto questo sistema e rinuncia del tutto all'utilizzo dell'App di Ing.
Uso il condizionale visto che sappiamo come ING si scordi spesso della clientela che non utilizza la sua portentossa APP, ma solo il portale web!
in data 03/06/2021 20:18
in data 03/06/2021 20:18
in data 03/06/2021 20:32
in data 03/06/2021 20:32
per la mia famelica lupoide di 36 kg, compro on-line dal 2013 e, Visa o MC, sempre tutto ok...
Chiedetemi ancora perché sia "smart-less"
in data 03/06/2021 21:41
in data 03/06/2021 21:41
in data 04/06/2021 12:10
in data 04/06/2021 12:10
Cari @Gabriele @finder @REXLEX come anticipato ho chiamato il servizio clienti stamattina. Non so se sono io particolarmente fortunato (effettivamente normalmente riesco a trovare parcheggio in pieno centro senza faticare) ma il mio tempo di attesa, ad esclusione dei messaggi di indirizzamento, è stato di 4 secondi.
Dopodichè l'operatrice, molto cortese, ha cercato di visualizzare le transazioni negate senza riuscirci. Ha poi aperto un ticket la cui risposta dovrebbe giungere entro il 17 p.v.. Ha quindi consigliato di disinstallare e reinstallare l'applicazione e riprovare. Non credo che lo farò nel breve: come detto non sento la necessità di utilizzare google pay ed onestamente trovo più rapido utilizzare la carta piuttosto che sbloccare il telefono, verificare che ci sia linea, aprire l'applicazione, scegliere la carta.
Se dovessi trovare il tempo di farlo vi informerò.
Buon fine settimana
in data 04/06/2021 17:50
in data 04/06/2021 17:50
@MIRKOSARA ha scritto:
Cari @Gabriele finder @REXLEX come anticipato ho chiamato il servizio clienti stamattina. Non so se sono io particolarmente fortunato (effettivamente normalmente riesco a trovare parcheggio in pieno centro senza faticare) ma il mio tempo di attesa, ad esclusione dei messaggi di indirizzamento, è stato di 4 secondi.
Dopodichè l'operatrice, molto cortese, ha cercato di visualizzare le transazioni negate senza riuscirci. Ha poi aperto un ticket la cui risposta dovrebbe giungere entro il 17 p.v.. Ha quindi consigliato di disinstallare e reinstallare l'applicazione e riprovare. Non credo che lo farò nel breve: come detto non sento la necessità di utilizzare google pay ed onestamente trovo più rapido utilizzare la carta piuttosto che sbloccare il telefono, verificare che ci sia linea, aprire l'applicazione, scegliere la carta.
Se dovessi trovare il tempo di farlo vi informerò.
Buon fine settimana
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Ringrazio dei tuoi aggiornamenti che sembrano descrivere una banca (quasi) normale , sia dal punto di vista dei tempi di risposta degli operatori del call center che dell'apertura dei ticket (hai pure il numero?).
Sulla questione della scelta della "carta" ti informo che quella "moneta", come ben sappiamo, è in via di dissoluzione, mentre quella c.d. "bancomat" lo sarà presto!: una volta che sia le banche che i titolari dei vari circuiti (Visa e Mc) avranno annusato il risparmio connesso alla mancata emissione, spedizione, sostituzione... del pezzo di plastica microchippato.
Ovviamente si dovrà attendere che tutti i negozianti siano muniti di POS NFC, ma ultimamente ho visto che quasi la totalità di questi affiggeva all'ingresso gli svariati adesivi del caso: "qui puoi pagare con... x-pay"
Attendiamo quindi aggiornamenti circa la risoluzione del ticket..., se ci sarà!
in data 04/06/2021 18:07
in data 04/06/2021 18:07
@finder hai scritto : Sulla questione della scelta della "carta" ti informo che quella "moneta", come ben sappiamo, è in via di dissoluzione mentre quella c.d. "bancomat" lo sarà presto!: una volta che sia le banche che i titolari dei vari circuiti (Visa e Mc) avranno annusato il risparmio connesso alla mancata emissione, spedizione, sostituzione... del pezzo di plastica microchippato.
Lo scenario che hai descritto fa immaginare che nessun circuito di pagamenti ti invii più la card ma ti rimandi ad una app su smartphone. E.....
- cosa facciamo degli anziani senza smartphone ? sono tanti e anche se ce l'hanno ci fanno operazioni minime
- una card non richiede di avere la batteria carica per funzionare
- una card si 'presta' in certe circostanze , il proprio smartphone no
- dimensioni & peso di una smartphone non competono con una card in termini di praticità e maneggevolezza
@finder cosa ne dici ?