237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google pay

@REXLEX  ha scritto:

Lo scenario che hai descritto fa immaginare che nessun circuito di pagamenti ti invii più la card ma ti rimandi ad una app su smartphone. E.....

- cosa facciamo degli anziani senza smartphone ? sono tanti e anche se ce l'hanno ci fanno operazioni minime

- una card non richiede di avere la batteria carica per funzionare 

- una card si 'presta' in certe circostanze  , il proprio smartphone no

- dimensioni & peso di una smartphone non competono con una card in termini di praticità e maneggevolezza

finder cosa ne dici ?

---

 

Dico che sono problematiche che riguarderanno le Banche e i Circuiti di pagamento quando e se si decideranno al grande... passo.

Del resto anche il governo ha dovuto cedere... alle esigenze della popolazione anziana o quella affetta da minorità sul fronte Spid che non è altro che un accesso universale via app ai siti e ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni.

La mia precedente affermazione è connessa al riscontro di una tendenza odierna che è sotto gli occhi di tutti: l'impiego della carta moneta (alias denaro circolante e frusciante Smiley Strizza l'occhio) diverrà residuale; le tessere fedeltà sono racchiuse in una specifica app con relativo codice a barre acquisito dai lettori presenti alle casse; le carte prepagate sono per lo più in forma virtualizzata; le Sim dei gestori telefonici, dopo essere giunte all'ultimo stadio di riduzione, verranno rimpiazzate da quelle virtuali: le c.d. "e-sim"; per non parlare poi dei sistemi "Keyless" delle autovetture e degli ingressi aziendali e domestici...

 

@finder @REXLEX @Gabriele una banca tedesca semplicemente non fornisce più la carta se non a pagamento. Probabilmente in futuro chi vorrà la carta fisica dovrà pagarla a parte. Già diverse banche inoltre forniscono la possibilità di prelevare dagli atm direttamente da app. Comunque bisognerebbe attivare NFC anche sugli atm per i prelievi da banche terze (nel caso di ing tutte)
@finder buongiorno, subito dopo aver parlato con il servizio clienti mi è arrivata una mail che confermava l'apertura del ticket e ne forniva il numero

Buongiorno @finder @REXLEX  e @Gabriele ,

ieri ho riprovato ad utilizzare google pay senza successo (transazione negata - operazione poi effettuata con carta fisica).

Qualcuno ha avuto modo di provare con successo l'applicazione?

Buongiorno @MIRKOSARA,

di certo io non posso aiutarti Smiley Lingua .... 

@MIRKOSARA io avevo la carta di Intesa con validità ancora per un anno , mi è stata revocata e se voglio la carta la debbo pagare. Ma non nell'ottica che non serve più e se tu sei un nostalgico allora la paghi come un bicchierino di rosolio o una gardenia per l'occhiello ma come costo per la carta non più gratis. La modalità di ritiro NFC su tale conto c'è ma vale solo per gli ATM di quella banca ( e non so nemmeno se su tutti o solo su quelli evoluti). 

@MIRKOSARA  ha scritto:

Buongiorno finder REXLEX  e Gabriele ,

ieri ho riprovato ad utilizzare google pay senza successo (transazione negata - operazione poi effettuata con carta fisica).

Qualcuno ha avuto modo di provare con successo l'applicazione?

---

 

Io ho abilitato la carta di credito su GPay, ma non ho ancora avuto l'occasione di utilizzarla con questa modalità!

Appena mi capiterà l'occasione faccio il tentativo e posto l'esito.

@REXLEX  ha scritto:

MIRKOSARA io avevo la carta di Intesa con validità ancora per un anno , mi è stata revocata e se voglio la carta la debbo pagare. Ma non nell'ottica che non serve più e se tu sei un nostalgico allora la paghi come un bicchierino di rosolio o una gardenia per l'occhiello ma come costo per la carta non più gratis. La modalità di ritiro NFC su tale conto c'è ma vale solo per gli ATM di quella banca ( e non so nemmeno se su tutti o solo su quelli evoluti). 

 

---

 

Confermo che le modalità di prelievo cardless valgono solo con le app dello specifico isituto e prescindono (almeno per il momento e per quel mio istituto che ha filiali e ATM sul territorio) dalla tecnologia NFC. Il meccanismo prevede di inquadrare un Qrcode con la fotocamera dello smartphone che compare sul monitor dell'ATM.

 

Ciao @MIRKOSARA per caso sai anche se l'indirizzo di posta elettronica registrato con banca ING e l'account di Google pay diverso sono comunque compatibili ?

Ciao @Clint , non posso averne certezza assoluta ma sono abbastanza convinto che i due indirizzi siano indipendenti l'uno dall'altro.

Buona giornata