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I tagli bisogna saperli fare

Continua l'epopea supporto ridicolo di ING.

Questa è una mia considerazione che può o meno essere condivisa.

Le cose in ING sono cambiate e di molto, ai bei tempi si chiamava, parlavi con un operatore (cordiale) e il problema era risolto.

La carta di debito in sostituzione della scaduta arrivava con raccomandata (tracciata).

In questo paese dove tutti si sentono manager ed economisti si fanno tagli aziendali senza senso e ING è una di queste.

Non esistono più operatori al centralino, perchè? Beh perchè un operatore al centralino può parlare con un cliente alla volta, com'è giusto che sia.

In chat invece, quando rispondono, parlano con 50 utenti per volta. Questo comporta lunghe attese nelle risposte e risposte senza senso perchè va bene il multitasking ma siamo esseri umani e non è facile portare avanti 50 problematiche diverse.

Le carte le spediscono con posta ordinaria! NON TRACCIATA!!! Come fosse una cartolina di auguri! Si prendono 20 giorni di tempo dalla data di spedizone, neanche i prodotti che arrivano dalla cina ci impiegano così tanto tempo. Ma queste carte non partono dall'Italia? E se così fosse 20 giorni??? Ma vergognatevi. Se la carta viene smarrita bisogna attendere giorni e giorni prima di poter avviare la pratica di smarrimento e nel frattempo il cliente è senza bancomat. In chat rispondono e che fa? Preleva un sacco di soldi e se li tiene a casa e poi ti chiudono la chat in faccia.

A questo punto non sarebbe più corretto chiedere al cliente se vuole l'invio con raccomandata tracciata? ING non preoccuparti il costo me lo accollerei io, non andrei ad intaccare le tue tasche piene.

E' vergognoso come in poco tempo un'azienda possa ridursi così, sto pensando seriamente di tornare con la banca sotto casa che si prenderà qualche euro di più ogni mese ma almeno un minimo di servizio lo offrirebbe.

I tagli, cari "manager" bisogna saperli fare.

 

Buona ING a tutti.