237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ING e l'unica ricaricabile che va sotto zero.


Ciao
La mia carta ricaricabile è andata a - 68 € perché da quel che ho capito mi è stato addebitato due volte il costo dei biglietti aereo, acquistati realmente una sola volta. Tra i movimenti della mia carta, i soldi persi non compaiono. Sono spariti e basta. Il valore del saldo ora é negativo. Sono in debito di ben 68€ quando invece dovrei essere in positivo. Assurdo considerato che è una ricaricabile. Dove mai si è visto? Gestione ridicola dei soldi dei clienti da parte di ING. Ovviamente ora non ci penso proprio ad utilizzare la mia carta e questo mi sta creando altri problemi. Ho letto che è gia capitato ad altri. Sto valutando di chiudere il conto cercare lidi più affidabili. Sicuramente non è un buon segno. Non mi sento tutelato. Per niente.

12 RISPOSTE 12

Ciao @Tholos,
ho letto il tuo messaggio e, seppur comprensibile l’insoddisfazione manifestata nell’utilizzo della tua carta prepagata, mi preme rassicurarti che in questo caso rarissimo è comunque possibile inoltrare una contestazione del doppio addebito, seguendo le indicazioni riportate nella nostra guida consultabile qui Blocco carte e invio contestazione - CommunityArancio (ing.it).

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

Buongiorno @Tholos ,

se il secondo addebito non compare nei movimenti probabilmente è perchè vi è stata  una "autorizzazione di pagamento" concessa dalla banca a cui non seguità alcun successivo effettivo addebito.

Puoi confermare @AnnaMaria_ING ?

Se io ricarico una cifra finita e limitata come 200€ è perché sono tranquillo che oltre quella nessuno riesca a prendere altri soldi. ING invece mette a disposizione di terze parti i miei soldi senza neppure chiedere. Assurdo. Che me ne faccio di una carta ricaricabile così? Che sicurezza mi offre una banca così? Questa volta è una piccola cifra ma avrebbe potuto avere anche uno zero in più.
In risposta ad Annamaria

Le istruzioni recitano:
Ti ricordiamo che puoi contestare un addebito solo se già contabilizzato i movimenti.

Tra i miei movimenti non esiste traccia dei soldi mancanti. Sono spariti e basta lasciando un assurdo - 68€ come saldo

@Tholos,

hai per caso preso minimamente in considerazione quanto scritto dall'Amico @MIRKOSARA, ossia che <<se il secondo addebito non compare nei movimenti probabilmente è perchè vi è stata  una "autorizzazione di pagamento" concessa dalla banca a cui non (è seguito) alcun successivo effettivo addebito>>?

 

Se così fosse, in capo a pochi giorni la situazione si normalizzerebbe da sola (come per i "doppi addebiti" che talvolta capitano con pagamenti con Debito e Credito).

 

Il lato positivo è, in ogni caso, che non paghi interessi di sconfinamento Smiley Strizza l'occhio

Sono passati gia tre giorni. Troppi. Si aprono scommesse sul quando, il disservizio sarà risolto.

@Tholos  ha scritto:
Sono passati gia tre giorni. Troppi. Si aprono scommesse sul quando, il disservizio sarà risolto.

 

*****

TRE gg sono troppi Smiley Sorpreso

Per tali "scongelamenti", mi pare, ne servano fino a SETTE Smiley imbarazzato.

 

Capisco il merito del tuo reclamo, ma "sguainare la spada" del <<fatto di principio>> per 68 (sessantotto) euro può dar adito al classico scivolamento sulla buccia di banana del ridicolo Smiley Strizza l'occhio.

 

Inoltre, dato che - prima o poi, in un modo o nell'altro - la situazione si risolverà, utilizza tale lasso di tempo per cercare quanto di meglio (ti sembrerà che) offra il Mercato del settore bancario Smiley Felice.

Grazie a tutti. Siete stati illuminanti. Aspetto il maltolto e cambio colore. L'arancione ha fatto il suo tempo 🤭