annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il disservizio continua

gab16

gab16

Guru

Ciao, @REXLEX  anche la tua opinione ha un senso. Comunque esistono più Banche con sezioni tipiche on line, senza costi.

Inoltre basta valutare, se no cost o poco cost equivale a nessun servizio, non è forse meglio scegliere diverso no cost ma con servizi oppure anche piccolo cost ma con servizi efficienti?

Basti pensare che anche solo per 'visionare il sito' e/o per partecipare alla Community, ci costa 50 cents al mese (se non vuoi infilarti nel tunnel drammatico del Token ING)....

Comunque, dove c'è gusto, non c'è perdenza, basta saper scegliere.

Un caro saluto.

vittocecco

vittocecco

Esperto

Buon pomeriggio...

Io per adesso rimango con ING per via del REALE costo ZERO che il mio conto corrente PER ORA prevede visto che:

- uso il famigerato token così mal visto da molti (ivi compreso il mitico @gab16 Smiley Molto-felice) quindi non necessito di ricevere l'SMS

- quando prelevo ritiro sempre più di 50 € (e lo faccio pochissimo perché la penso -e faccio- come @gab16, cioè dove posso uso la moneta elettronica)

- spendo mensilmente con la CdC più dei 500 € necessari per azzerare il canone mensile

Avete però tutti sostanzialmente ragione... e, forse, potrebbe valer la pena pagare un minimo canone* per qualcosa che "funziona seriamente" e dove i problemi vengono risolti, se non in tempo reale, comunque in tempi brevissimi.

Preso dal "timore" di vermi arrivare la "tanto temuta" raccomandata ho comunque cominciato a guardarmi intorno... una banca col conto corrente gratuito l'ho trovata... ma solo una...

* Anche se l'idea di pagare anche solo 1 €/mese (come ha recentemente introdotto una banca che, fino al mese scorso aveva il conto completamente gratuito) mi infastidisce...

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao a tutti gli intervenuti ed in particolare @gab16@finder@vittocecco@MIRKOSARA, storici "compagni di merende di pane  e zucca"...

Premetto che più volte ho sperimentato il "bug ad personam" che - spero in modalità "random" - ING regali ai propri Clienti, MA dichiaro che tali problematiche siano state risolte - al massimo - nel giro di un (1 - UNO) giorno, sia "naturalmente" che per gentile intervento del CM, seppur non creda di vantare "crediti" maggiori di alcuni di voi, "assidui frequentatori" ed "indefessi elargitori di consigli quanto di tempo" alla "nota progenie" di questa Banca.

Spesso ho dichiarato che "non esista la Banca perfetta ma solo quella che ci appaia - per nostre esigenze - tale", pertanto, a prescindere dalle varietà cromatiche, si resta nell'alveo della mera "sensazione a pelle" o poco via.

Soprassedendo sull'opportunità offerta da ING (questo forum, spesso un clamoroso autogol, sporadicamente un canale assistenziale diverso e funzionale da quelli canonici) ritengo che resti di base una *innaturale vacuità* del sistema di contatto da remoto ed un'ancor *maggiore inconsistenza* di tali sistemi assistenziali, tenuto conto che si stia parlando di una Banca che:

- si "autodefinisca" <<on-line>> (e, fortunatamente, non più <<Direct>>)

- non abbia Filiali "operative";

- pretenda di essere ancora all'avanguardia e concorrenziale seppur con canali assistenziali "criptici" e, in linea di massima, inadeguati ("roulette olandese");

- offra prodotti "basici", "limitati" e, spesso, fuori Mercato.

Senza contare le inaudite difficoltà e problematiche varie che ING crei:

- dall'acquisizione di nuovi Clienti ("fortunatamente" attualmente preclusa) alla chiusura dei Conti;

- nei versamenti:

- nelle successioni;

- nell'abbandono dei mutuatari;

- ecc...

salvo quanto la "sua (citata) progenie", massimamente riconducibile a "falene attratte dalla luce promozionale", crei di proprio...

Ringraziandovi, eventualemente Smiley Strizza l'occhio, per avermi letto finora, vi auguro buona vita e spero di incrociarvi ancora in questo forum

Cuore

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@Gabriele @gab16 @vitocecco @finder, scusate se vado off topic ma colgo l'occasione per fare gli auguri al nuovo guru @REXLEX. A tutti una serena serata
Gabriele

Gabriele

Guru

Ma figurati, @MIRKOSARA!

Il caro "Zoppo Dodge" (se lo chiamo per nome e cognome e P.IVA e non per metafora si altera, come già successo, sebbene i primi due dati sensibili li abbia indicati lui in un post...Smiley imbarazzatoSmiley imbarazzatoSmiley imbarazzato), soprattutto nel campo "investimenti", è stato finora un'inestimabile risorsa della Community e ritengo che il traguardo raggiunto sia ampiamente meritato Smiley Felice.

Come immagino sia prossimo anche per te Smiley Strizza l'occhio

Casomai, sarebbe da suggerire ad ING di implementare la classifica con nuovi attributi, anche se - vista la notoria superficialità e caoticità delle sue nomenclature - non ritengo che possa realizzare ulteriori "step" se non <<vice Mod.>> Smiley LOL (ovviamente con annessi poteri e connessi emolumenti Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL)

Cuore

REXLEX

REXLEX

Guru

Grazie @MIRKOSARA  sono più che certo che presto ricambierò gli auguri a te.

Siamo in diversi , qualcuno va , qualcuno viene ...uniti tutti dal desiderio di dare il nostro contributo. 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Certo @REXLEX Credo che ciascuno di noi dia il suo contributo per aiutare gli altri ed in realtà nessuno di noi ha bisogno di etichette. E' comunque sempre piacevole chiacchierare e confrontarsi con voi. Grazie dell'apprezzamento @Gabriele e buona notte a tutti
finder

finder

Guru

@MIRKOSARA  ha scritto:
Gabriele gab16 vitocecco finder, scusate se vado off topic ma colgo l'occasione per fare gli auguri al nuovo guru REXLEX. A tutti una serena serata

Secondo me OFF TOPIC ci si era già finiti da un bel po' rispetto al disservizio segnalato da @gab16 e la cui mancata risoluzione lo sta spingendo a scendere... dalla groppa del Leone Arancione. Smiley Lingua

Chiedo invece scusa io al nuovo guru @REXLEX se gli chiedo come mai usa un Avatar femminile, mentre "sembrerebbe" di sesso maschile...

Sempre rimanendo... OFF TOPIC ovviamente...

REXLEX

REXLEX

Guru

Grazie @finder ....perché così me ne compiaccio Smiley LOL

gab16

gab16

Guru

Ciao @finder , a parte la tua 'biricchina domanda', e considerato che 'dove c'è gusto non c'è perdenza', la mia mancanza di gusto sta nel fatto che ormai entro nel 4° mese senza poter visualizzare le spese che faccio in CDC.

Ergo, non sono io che penso di andar via, ma è ING stessa che mi impedisce di usare in modo utile un mezzo di pagamento, peraltro che io ancora considero un fiore all'occhiello di ING stessa.

Promesse dietro promesse, solleciti vari, interventi Moderatori e C.M. stesso, NON hanno prodotto alcunchè. Il problema software/tecnico permane, ed ecco perchè -dato che uso tal mezzo di pagamento usualmente- mi si impone di metterci una pezza, che se non può essere ARANCIONE, sarà giocoforza di altro COLORE. Tutto qua. E' inverosimile, impensabile insostenibile una situazione simile e se NON l'avessi vista di persona, NON ci crederei. Ti assicuro che in 'decenni'  lavoro di Bancario, una tal cosa non l'avevo mai nè vista, nè mai subita.

Un caro saluto.

SuperUsers del mese