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in data 28-11-2019 05:40 PM
in data 28-11-2019 05:40 PM
Ciao, @REXLEX anche la tua opinione ha un senso. Comunque esistono più Banche con sezioni tipiche on line, senza costi.
Inoltre basta valutare, se no cost o poco cost equivale a nessun servizio, non è forse meglio scegliere diverso no cost ma con servizi oppure anche piccolo cost ma con servizi efficienti?
Basti pensare che anche solo per 'visionare il sito' e/o per partecipare alla Community, ci costa 50 cents al mese (se non vuoi infilarti nel tunnel drammatico del Token ING)....
Comunque, dove c'è gusto, non c'è perdenza, basta saper scegliere.
Un caro saluto.
28-11-2019 07:05 PM - modificato 28-11-2019 07:06 PM
28-11-2019 07:05 PM - modificato 28-11-2019 07:06 PM
Buon pomeriggio...
Io per adesso rimango con ING per via del REALE costo ZERO che il mio conto corrente PER ORA prevede visto che:
- uso il famigerato token così mal visto da molti (ivi compreso il mitico @gab16 ) quindi non necessito di ricevere l'SMS
- quando prelevo ritiro sempre più di 50 € (e lo faccio pochissimo perché la penso -e faccio- come @gab16, cioè dove posso uso la moneta elettronica)
- spendo mensilmente con la CdC più dei 500 € necessari per azzerare il canone mensile
Avete però tutti sostanzialmente ragione... e, forse, potrebbe valer la pena pagare un minimo canone* per qualcosa che "funziona seriamente" e dove i problemi vengono risolti, se non in tempo reale, comunque in tempi brevissimi.
Preso dal "timore" di vermi arrivare la "tanto temuta" raccomandata ho comunque cominciato a guardarmi intorno... una banca col conto corrente gratuito l'ho trovata... ma solo una...
* Anche se l'idea di pagare anche solo 1 €/mese (come ha recentemente introdotto una banca che, fino al mese scorso aveva il conto completamente gratuito) mi infastidisce...
in data 28-11-2019 09:44 PM
in data 28-11-2019 09:44 PM
Ciao a tutti gli intervenuti ed in particolare @gab16, @finder, @vittocecco & @MIRKOSARA, storici "compagni di merende di pane e zucca"...
Premetto che più volte ho sperimentato il "bug ad personam" che - spero in modalità "random" - ING regali ai propri Clienti, MA dichiaro che tali problematiche siano state risolte - al massimo - nel giro di un (1 - UNO) giorno, sia "naturalmente" che per gentile intervento del CM, seppur non creda di vantare "crediti" maggiori di alcuni di voi, "assidui frequentatori" ed "indefessi elargitori di consigli quanto di tempo" alla "nota progenie" di questa Banca.
Spesso ho dichiarato che "non esista la Banca perfetta ma solo quella che ci appaia - per nostre esigenze - tale", pertanto, a prescindere dalle varietà cromatiche, si resta nell'alveo della mera "sensazione a pelle" o poco via.
Soprassedendo sull'opportunità offerta da ING (questo forum, spesso un clamoroso autogol, sporadicamente un canale assistenziale diverso e funzionale da quelli canonici) ritengo che resti di base una *innaturale vacuità* del sistema di contatto da remoto ed un'ancor *maggiore inconsistenza* di tali sistemi assistenziali, tenuto conto che si stia parlando di una Banca che:
- si "autodefinisca" <<on-line>> (e, fortunatamente, non più <<Direct>>)
- non abbia Filiali "operative";
- pretenda di essere ancora all'avanguardia e concorrenziale seppur con canali assistenziali "criptici" e, in linea di massima, inadeguati ("roulette olandese");
- offra prodotti "basici", "limitati" e, spesso, fuori Mercato.
Senza contare le inaudite difficoltà e problematiche varie che ING crei:
- dall'acquisizione di nuovi Clienti ("fortunatamente" attualmente preclusa) alla chiusura dei Conti;
- nei versamenti:
- nelle successioni;
- nell'abbandono dei mutuatari;
- ecc...
salvo quanto la "sua (citata) progenie", massimamente riconducibile a "falene attratte dalla luce promozionale", crei di proprio...
Ringraziandovi, eventualemente , per avermi letto finora, vi auguro buona vita e spero di incrociarvi ancora in questo forum
in data 28-11-2019 10:15 PM
in data 28-11-2019 10:15 PM
in data 28-11-2019 10:31 PM
in data 28-11-2019 10:31 PM
Ma figurati, @MIRKOSARA!
Il caro "Zoppo Dodge" (se lo chiamo per nome e cognome e P.IVA e non per metafora si altera, come già successo, sebbene i primi due dati sensibili li abbia indicati lui in un post...), soprattutto nel campo "investimenti", è stato finora un'inestimabile risorsa della Community e ritengo che il traguardo raggiunto sia ampiamente meritato
.
Come immagino sia prossimo anche per te
Casomai, sarebbe da suggerire ad ING di implementare la classifica con nuovi attributi, anche se - vista la notoria superficialità e caoticità delle sue nomenclature - non ritengo che possa realizzare ulteriori "step" se non <<vice Mod.>> (ovviamente con annessi poteri e connessi emolumenti
)
in data 28-11-2019 10:33 PM
in data 28-11-2019 10:33 PM
Grazie @MIRKOSARA sono più che certo che presto ricambierò gli auguri a te.
Siamo in diversi , qualcuno va , qualcuno viene ...uniti tutti dal desiderio di dare il nostro contributo.
in data 28-11-2019 11:26 PM
in data 28-11-2019 11:26 PM
in data 29-11-2019 11:10 AM
in data 29-11-2019 11:10 AM
@MIRKOSARA ha scritto:
Gabriele gab16 vitocecco finder, scusate se vado off topic ma colgo l'occasione per fare gli auguri al nuovo guru REXLEX. A tutti una serena serata
***
Secondo me OFF TOPIC ci si era già finiti da un bel po' rispetto al disservizio segnalato da @gab16 e la cui mancata risoluzione lo sta spingendo a scendere... dalla groppa del Leone Arancione.
Chiedo invece scusa io al nuovo guru @REXLEX se gli chiedo come mai usa un Avatar femminile, mentre "sembrerebbe" di sesso maschile...
Sempre rimanendo... OFF TOPIC ovviamente...
in data 29-11-2019 11:20 AM
29-11-2019 01:59 PM - modificato 29-11-2019 02:03 PM
29-11-2019 01:59 PM - modificato 29-11-2019 02:03 PM
Ciao @finder , a parte la tua 'biricchina domanda', e considerato che 'dove c'è gusto non c'è perdenza', la mia mancanza di gusto sta nel fatto che ormai entro nel 4° mese senza poter visualizzare le spese che faccio in CDC.
Ergo, non sono io che penso di andar via, ma è ING stessa che mi impedisce di usare in modo utile un mezzo di pagamento, peraltro che io ancora considero un fiore all'occhiello di ING stessa.
Promesse dietro promesse, solleciti vari, interventi Moderatori e C.M. stesso, NON hanno prodotto alcunchè. Il problema software/tecnico permane, ed ecco perchè -dato che uso tal mezzo di pagamento usualmente- mi si impone di metterci una pezza, che se non può essere ARANCIONE, sarà giocoforza di altro COLORE. Tutto qua. E' inverosimile, impensabile insostenibile una situazione simile e se NON l'avessi vista di persona, NON ci crederei. Ti assicuro che in 'decenni' lavoro di Bancario, una tal cosa non l'avevo mai nè vista, nè mai subita.
Un caro saluto.