237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iliad non accetta le carte ING: cosa fare?

Da qualche tempo (mesi) Iliad non riesce a fare l'addebito dei costi sulla mia carta di credito. Finora ricaricavo manualmente e mi arriangiavo così. Da oggi non riesco a fare più neppure questo e ho provato con le due carte di credito e due bancomat miei e di mia moglie. Mi sembra evidente che il problema sia ING: cosa devo fare?

 

Grazie per l'aiuto.

5 RISPOSTE 5

Ciao @Marchissimo,

la problematica sugli addebiti ricorrenti sulla credito era cosa nota da aprile 2021, quando proprio ING da questo Forum scrisse di <<pazientare ancora qualche giorno in attesa della risoluzione>>

"Pochi giorni" Smiley Sorpreso

Penso che arriverà prima il Giorno del Giudizio Smiley imbarazzato

 

Relativamente alla ricarica "manuale" con Carte, io l'ho eseguita per le utenze dei miei familiari ad inizio giugno 2021, senza incontrare problematiche.

Dovrò ripetermi a novembr p.v. e vedremo se quel fatidico "qualche giorno" sarà passato...

 

Come consiglio, ovviamente, l'utilizzo delle schede prepagate che si trovano ai supermercati o la ricaica in Tabaccheria: con molta probabilità potrai pagarle con le Carte ING.

in estate 2021 so da gente che ci lavora che la cosa era stata risolta... dicono che puoi sempre addebitare su conto corrente....

@Gigio_74 

il Gestore francese permette diverse modalità di pagamento.

Presumo che l'uso della Credito per effettuare le ricariche sia anche per contribuire al raggiungimento della soglia mensile per ottenere l'esenzione dal canone della Carta

in effetti..... comunque sia molte banche in italia non si sono ancora accordate con iliad per inserirlo nelle ricariche "dirette" da sito o app..... saranno scelte....

La problematica di pagamento con Ilaid é stata risolta da un paio di mesi.

é sufficiente cancellare il pagamento con carta di credito e poi inserirlo nuovamente, così mi é stato suggerito da Iliad, così ho fatto e ho verificato che funziona