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Impossibile attivare TELEPASS con nuova Mastercard

lnuscis

lnuscis

Specialista

Buongiorno a tutti,

   come già esposto ieri, ripropongo il problema relativo all'impossibilità di attivare un telepass sia appoggiandolo alla nuova Martercard che al conto ING.

   Più nel dettaglio, ripeto che il mio telepass era addebitato, sino allo scorso venerdì, sulla mia Visa ING, dopo l'attivazione della nuova Mastercard, sono andato al punto blu di bergamo per fare il cambio del numero di carta ma questo non è stato possibile (il telepass mi è stato ritirato ed il contratto chiuso). Sono andato al punto ING di bergamo e l'impiegato mi ha detto di fare tranquillamente l'attivazione dal sito di telepass. Ho provto a fare questo, ma anche questa operazione non è consentita.

   Ieri sono riuscito a palare con un operatore che mi ha detto he "effettivamente c'è qualche problema".

   Io non posso stare in questa situazione.

   Io ho bisogno del telepass, che sino a venerdì potevo usare!

 

   Chi mi dice che i problemi non si ripetano anche, ad esempio, per il noleggio di un'auto?

 

   Dato che ho visto che esistono diverse persone che hanno il mio problema, propongo di attivarci con una class action. Sono socio di "altro consumo", che ho già contattato e che sarà certamente lieto di supportarci. Mi hanno detto che con un gruppo consistente le operazioni di leva per la soluzione del problema saranno più agevoli.

 

   Commentate questo post per iniziare la promozione dell'azione collettiva.

 

Grazie

301 RISPOSTE 301
fiorinic

fiorinic

Apprendista

Buongiorno,

a seguito della sostituzione della carta di credito il contratto Telepass è stato risolto automaticamente e ho dovuto riconsegnare l'apparecchio.

Ho provato ad attivare un nuovo contratto sulla nuova carta di credito Mastercard ovvero sul conto corrente arancio, ma l'operazione viene negata sia rivolgendomi ad un Punto Blu che provando sul sito telepass.com.

È ancora possibile attivare il Telepass con ING ed eventualmente come posso risolvere questi problemi?
Grazie.

 

Aballest

Aballest

Apprendista

Mi è successa la stessa cosa, pare che l'unica possibilità sia attivare un nuovo contratto online con domiciliazione bancaria sull'IBAN del conto corrente arancio. Ho effettuato l'operazione ieri sera, il contratot è ancora in lavorazione. 

Aggiungo che, dopo una carta di debito che non funziona in un buon 80% dei distributori di benzina, fornirci una carta di credito non convenzionata con l'addebito telepass è un ulteriore disservizio non da poco.

fiorinic

fiorinic

Apprendista

A me non lo fa aprire nemmeno online perché si presenta questo problema:

"La sottoscrizione del contratto Telepass, nella specifica modalità on line, è subordinata all'accettazione di Telepass S.p.A. che valuta le richieste avanzate dai Clienti svolgendo le opportune verifiche, le quali tengono anche conto del rilascio di una garanzia da parte di soggetti terzi. La richiesta della garanzia deriva dalla necessità da parte di Telepass S.p.A. di gestire i rischi di mancati pagamenti da parte dei Clienti conseguenti dal modello di rendicontazione che prevede un unico addebito posticipato trimestrale degli importi delle operazioni di pagamento effettuate con le soluzioni di pagamento di Telepass S.p.A.

 

Nel tuo caso, le verifiche preliminari non ci hanno permesso di dar seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che puoi comunque attivare un contratto Telepass rivolgendoti alla tua Banca."

 
Eml

Eml

Apprendista

Salve,
stamattina, primo Novembre e primo giorno del ponte di Ognissanti, ho trovato due mail nella mia inbox; la prima é di ING che conferma l'attivazione della nuova Mastercard (il PIN non si visualizza, ma per questo ho visto c'è un altro thread...).
La seconda é di telepass, con oggetto: Chiusura contratto.
Nella mail si legge:
"Gentile Cliente,Le confermiamo che KEYCLIENT, Ente tramite il quale ha sottoscritto il contratto in oggetto, ha provvedutocon motivazioni non note alla Scrivente, alla chiusura dello stesso in data 31-10-2018."
Minacciandomi con penali se non restituisco il telepass entro 20 giorni.


Non so neanche cosa sia keyclient; ho aperto il contratto telepass in un punto blu usando la mia carta Visa, quindi immagino che alla base di tutto ci sia l'annullamento istantaneo della Visa dovuto all'attivazione della Mastercard, con conseguente rescissione del contratto telepass. Senza nessun margine di operatività.
Molto gratificante; sono cliente telepass da anni, senza mai problemi coi pagamenti.

Ovviamente oggi tutti i servizi clienti e punti blu sono chiusi, quindi mi toccherà affrontare le file ai caselli senza telepass. E senza carta di credito, visto che non ho il PIN.

 

Ho scritto una mail di protesta anche a telepass, ma é veramente sconfortante sapere di essere in mano a società gestite in questo modo.



lucio71

lucio71

Esperto

@Eml  ha scritto:

Salve,
stamattina, primo Novembre e primo giorno del ponte di Ognissanti, ho trovato due mail nella mia inbox; la prima é di ING che conferma l'attivazione della nuova Mastercard (il PIN non si visualizza, ma per questo ho visto c'è un altro thread...).
La seconda é di telepass, con oggetto: Chiusura contratto.
Nella mail si legge:
"Gentile Cliente,Le confermiamo che KEYCLIENT, Ente tramite il quale ha sottoscritto il contratto in oggetto, ha provvedutocon motivazioni non note alla Scrivente, alla chiusura dello stesso in data 31-10-2018."
Minacciandomi con penali se non restituisco il telepass entro 20 giorni.


Non so neanche cosa sia keyclient; ho aperto il contratto telepass in un punto blu usando la mia carta Visa, quindi immagino che alla base di tutto ci sia l'annullamento istantaneo della Visa dovuto all'attivazione della Mastercard, con conseguente rescissione del contratto telepass. Senza nessun margine di operatività.
Molto gratificante; sono cliente telepass da anni, senza mai problemi coi pagamenti.

Ovviamente oggi tutti i servizi clienti e punti blu sono chiusi, quindi mi toccherà affrontare le file ai caselli senza telepass. E senza carta di credito, visto che non ho il PIN.

 

Ho scritto una mail di protesta anche a telepass, ma é veramente sconfortante sapere di essere in mano a società gestite in questo modo.



 

 

Ciao @Eml,

la pecca che si può attribuire a telepass è che non ti consente di cambiare metodo di pagamento ma ti chiude il contratto appena le viene a mancare la validità del metodo di pagamento impostato e la pecca che si può attribuire al leone (ex zucca) è che non ha fatto minimamente menzione di questa problematica (attendo smentite che magari la relativa comunicazione mi è sfuggita).

Altri utenti sono incappati nella tua problematica, se ne parla già quiqui e qui

Una piccola richiesta: puoi tenerci aggiornati se magari telepass si degnerà di rispondere alla tua mail?

 

Saluti

 

lnuscis

lnuscis

Specialista

Buongiorno a Tutti,

  sabato mattina, dopo l'attivazione della mia nuova Carta di credito (fatto venerdì sera) mi sono recato al Punto Blu Telepass (Bergamo) per il cambio della carta su cui addebitare le mie fatture.

  L'impiegato del Punto Blu mi ha detto che su quella carta non sarebbe stato possibile procedere con l'addebito. Nonostante ciò, molto gentilmente, ha comunque provato, ricevendo dal POS esito negativo. Quindi ha povveduto a chiudere il mio contratto e ritirare il mio dispositvo Telepass.

 

  Dopo di ciò sono andato allo sportello ING Diderct di Bergamo per documentarmi e ricevere un supporto per una soluzione.

 

  La persona della sede (con fare presuntuoso e supponente, che non mi è per niente piaciuto!) mi ha detto che non c'era nessun problema con la carta (ripeto, supponente e presuntuoso, mi ha detto che NON C'E' NESSUN PROBLEMA!) e mi ha suggerito di fare l'attivazione tramite il sito di Telepass.

   Ho provato anche questa soluzione ma il sito di Telepass ha comunque rifiutato.

 

  Questa mattina ho provato a contattare l'assistenza telefoninca di ING Direct e, nonostante i tempi di attesa siano stati lunghissima (più di venti minuti!), sono riuscito a parlare con un operatore gentilissimo che mi mi ha dato tutto il supporto necessario, sino ad arrivare a stabilire che CON TELEPASS CI SONO EFFETTIVAMENTE PROBLEMI SIA SULLE CARTE DI CREDITO CHE COL SITO.

 

   Io mi chiedo come sia possibile rilasciare unilateralmente un prodotto che non soddisfa tutti i servizi precedentemente offerti.

   Mi spiego meglio: perchè mi è stata spedita la nuova carta di credito che non mi offre tutti i servizi coperti dalla vecchia?

 

   Inoltre, non so come e quando, ma con telepass dovrò attivare un nuovo contratto. Se l'attivazione di un nuovo contratto dovesse avere dei costi, perchè dovrei pagarli io, che col mio precedente contratto ero già a posto? Sarebbe bastato cambiare il numero della carta di credito. Perchè mi è stato imposto un prodotto (la nuova carta) che non solo mi crea dei disagi ma, forse, mi causerà delle spese che non avrei dovuto subire?

 

   Ancora, questi disservizi valgono solo per Telepass o mi dovrò aspettare altre sorprese?

   Come si comporterà la carta, ad esempio, col noleggio di un'auto?

 

   Ovviamente mi aspetto delle risposte criteriate e documentate (non come quelle che mi sono state date dall'impiegato del punto ING Direct di Bergamo!).

 

Aballest

Aballest

Apprendista

Benvenuto nel club; dopo una carta di debito con cui non si riesce praticamente più a fare benzina, dopo il passaggio a pagamento di una carta di credito che quando ho aperto il conto era gratis, ecco il colpo di genio di ING: la carta con cui non si può pagare il telepass!!!

Al di là della somma delusione (e il relativo serio pensiero di passare a che banca), per il problema contingente io ho risolto aprendo un nuovo contratto sul sito telepass (NON al punto blu, mi hanno spiegato che non lo possono fare) con addebito su CC.

mi hanno spedito il nuovo telepass, per cui il contratto è stato accettato.

Questo, ribadisco, non elimina il problema di una banca che è passata da ottima a pessima nel giro di 8 anni.

ilabilla

ilabilla

Apprendista

sono nella tua stessa identica situazione...aspetto con ansia che sblocchino questa situazione senza crearci ulteriori disservizi.

 

lnuscis

lnuscis

Specialista

...putroppo, ad oggi,  non riesco neppure ad attivare il nuovo contratto tramite il sito! :-(

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