annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile utilizzare sia carta di debito che carta di credito ad un benzinaio

Highlighted
MarcoGi

MarcoGi

Apprendista

Salve a tutti, ho già letto in giro per la community di persone che hanno avuto problemi ai benzinai con la carta di debito V-PAY ma è possibile che non si riescano a risolvere neanche con la carta di credito? Ho provato ad inserirla e a digitare il PIN ma anche in quel caso la carta è stata rifiutata. C'è per caso qualche attivazione particolare che va fatta online oppure devo dire addio per sempre a quel benzinaio?

14 RISPOSTE 14
Highlighted
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @MarcoGi,

molti self service accettano solo carte del circuito Bancomat, quindi non è possibile utilizzare né la carta VPay né la carta di credito ING che aderiscono entrambe al circuito Visa.

Highlighted
MarcoGi

MarcoGi

Apprendista

Temevo una risposta del genere....comunque ti ringrazio Smiley Triste

Massimo58

Massimo58

Guru

MarcoGi un modesto consiglio te lo do volentieri. PROVA A USARE LA CARTA FISICA

PREPAGATA DI ING. POTREBBE FUNZIONARE ESSENDO FUNZIONANTE SU UN

CIRCUITO DIVERSO DA VISA. E DA  quel che ho capito i pagamenti di carburante sono

gratis.

Highlighted
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Massimo58,

la carta prepagata ING fa parte del circuito Mastercard, mentre solitamente i self service funzionano col solo circuito Bancomat e non con quelli delle carte di credito (come Visa e Mastercard). Quindi al 99% non funzionerebbe neanche la prepagata...

Highlighted
Eagle314

Eagle314

Apprendista

A me capita spesso che la V-Pay venga accettata selezionando "Circuiti internazionali" invece di "Bancomat".

Con la CdC ha sempre funzionato, senza attivare nulla!

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@Eagle314 Ciao, ti sei trovato in mezzo a post fuori topic, scusa, ma la tua osservazione merita una precisazione a titolo informativo:

-la VPAY DEVE essere usata utilizzando 'circuiti internazionali' e qualche ATM di recente, mostra anche direttamente la 'scelta VPAY'. Il circuito 'Bancomat' pur se attivo ed utilizzabile, per ING ormai NON ha luogo a procedere.

-la CDC, invece, carta di credito, NON abbisogna di 'scelte personalizzate', in quanto viene subito riconosciuta dagli ATM (che hanno tutti -da anni- il circuito VISA).

Highlighted
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao a tutti,
ho rimosso diversi messaggi a questo topic dal momento che –purtroppo- il tenore della discussione stava nuovamente andando offtopic con scambio di accuse e offese  tra utenti, invece che uno scambio costruttivo per tutta la Community.

Vorrei specificare che:

- Sono vietati messaggi che parlino di prodotti e servizi offerti da altri istituti di credito e rimandino, in modo esplicito o implicito, ad altrui proposte commerciali

- Non è assolutamente in discussione la correttezza dei nostri Guru che non hanno mai fatto interventi tali da poter essere etichettati come “conflitto di interessi”

- Rispettiamo le idee altrui: anche se diverse dalle proprie ogni contributo/esperienza è utile.

Detto questo mi trovo nuovamente ad invitare gli iscritti al rispetto del regolamento e la collaborazione di tutti per evitare ulteriori interventi.

Simone_ING

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
finder

finder

Guru

MarcoGi ha scritto:

Salve a tutti, ho già letto in giro per la community di persone che hanno avuto problemi ai benzinai con la carta di debito V-PAY ma è possibile che non si riescano a risolvere neanche con la carta di credito? Ho provato ad inserirla e a digitare il PIN ma anche in quel caso la carta è stata rifiutata. C'è per caso qualche attivazione particolare che va fatta online oppure devo dire addio per sempre a quel benzinaio?

La risposta che ti darebbero quelli della Zucca @MarcoGi e' che la colpa del mancato utilizzo dipende dal fatto che i benzinai (le compagnie) NON si stanno aggiornando al circuito del futuro (appunto) v-pay,.

E quindi ti tocca sollecitarlo ad adeguarsi, visto che di (re)introdurre una carta con il vetusto circuito bancomat non ne vogliono proprio sapere... vero @Gabriele?

Highlighted
Padrone

Padrone

Esperto

e così  @Gabriele  siete stato censurato prima del mio intervento Smiley Sorpreso

(per fortuna avevo letto il topico censurato Smiley Strizza l'occhio

e dico che concordo con le idee della tua signora)

(grazie Guru per avermi nominato, ultimamente sono distante)

cmq, @MarcoGi  ciao, non c'è bisogno che il guru ti dica quali prodotti

ha lui, ti posso dire che quelli che ha ora non sono I più concorrenziali e redditizi.

e per qnt riguarda il carburante, ti consiglio 20 euri in tasca, non si sa mai.

contanti e con tanti saluti e fai prima.

@Simone_ING  inveve ti tagliare e cucire i post da abile sarto,

(complimenti, ne è derivato un ottimo lavoro, ma fine a se stesso)

non sarebbe opportuno imbastire un'area dove segnalare

la propria zona grigia dove il circuito vpay non funziona correttamente?

l'anno scorso  (ti vorrei ricordare) suggerivate scrin sciot x la naspi Smiley Lingua

qualche mese fa il servizio clienti suggeriva di pagare gli f24 altrove

e per quanto riguarda i bollettini freccia, non vorrei tirarti altre frecciatine  Smiley Strizza l'occhio

per quanto riguarda il topico di questa discussione

Molti pazienti additano i malfunzionamenti a ING e non a Vpay

ignari, che ormai molte cliniche stanno propinando questo circuito

e chi prima chi dopo lo affiancheranno al bancomat o lo sostituiranno.

insistendo su questa linea  "non sponsorizzate prodotti altrui"

si additano ad ing colpe che effettivamente non ha in pieno, ne ha altre,

mentre invece si perde di vista l'obiettivo di questa spettacolare

comunità di pazienti, buoni a chiedere e a pretendere in virtù di un'antica

consuetudine italica, che li accomunano altrove e non qui: "pagare un servizio".

sarebbe opportuno evolvere la comunità ad un livello 2.0

l'aggiunta di nuovi avatar me pare na str....