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Intendevi dire: 

In attesa da due mesi della carta di debito. Pessima esperienza con ING

Guybrush91

Guybrush91

Apprendista
Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per raccontarvi della mia (pessima) esperienza con ING e per chiedervi suggerimenti sul da farsi.

La storia inizia quasi 2 mesi fa quando sfortunatamente subisco il furto della mia carta di debito che ho prontamente bloccato senza che fortunatamente mi venissero sottratti dei soldi.
Nella stessa giornata ho fatto richiesta per una nuova carta di debito che pochi giorni dopo è stata spedita per posta (precisamente il 12 Luglio).
Nella sfortuna ho avuto ancora sfortuna poiché la spedizione, affidata a Nexive, è stata evidentemente smarrita e, ad oggi, dopo 1 mese e 2 settimane, pur risultando da tracking "in recapito", non è mai arrivata.
Ho preso ovviamente contatti sia con il servizio di assistenza del corriere che di ING chiedendo spiegazioni: ING dice di non poter spedire una nuova carta finché quella già inviata risulta in recapito (pur se palesemente smarrita). Il corriere (Nexive) sosteneva che la carta fosse in consegna smettendo tuttavia di rispondere alle mail circa 1 mese fa (vergognosi).

Insomma, ad oggi, aspetto da due mesi la consegna di una carta che non arriverà. Da tempo immemore sono aperti ticket con l'assistenza di ING e Nexive ma ad ora la carta risulta ancora in consegna, ING dice di attendere la consegna o che alternativamente la carta verrà bloccata da loro ma ad oggi NIENTE!

Da due mesi non ho modo di prelevare fisicamente contanti con la mia banca e trovo assurdo e grottesco che non si sia trovata soluzione ad un problema di una semplicità estrema.

Sono cliente ING da diversi anni. Questa è stata la prima volta che ho avuto problemi e necessità di assistenza e la mia esperienza è stata davvero pessima. Cambierò sicuramente banca, probabilmente già in settimana, ma, anche per una questione di principio, vorrei trovare una soluzione.

Chiedo consiglio.
Grazie.
6 RISPOSTE 6
REXLEX

REXLEX

Guru

@AnnaMaria_ING secondo te , visto che noi non abbiamo nessun consiglio da dare in un caso come questo , come si esce da questa situazione ? tu cosa faresti al posto di @Guybrush91 ?

 

@Guybrush91 che cambi banca non lo devi scrivere se no ti si abbandona a te stesso. 

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Guybrush91,
mi spiace che la gestione della spedizione della tua nuova carta di debito sia stata motivo di insoddisfazione.
Ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente per una verifica. Riceverai un riscontro in merito quanto prima.

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

REXLEX

REXLEX

Guru

Stamani ho incontrato un uomo di Nexive , aveva una scatola arancione sul portapacchi della bici dove teneva le missive. Sembrava un rider delle pizze. Come certo sapete Nexive è stata acquistata da Poste che però ad oggi sembra non ci abbiano messo mano. Se chiedete ad un postino vi dice che quelli di Nexive con loro non c'entrano nulla. Il guy mi ha detto che a lui non risulta , cosa ? , non risulta , non risulta nulla. Loro consegnano le missive e non sanno cosa ci sia dentro ( la carta non la senti all'interno ? ) e se il destinatario non c'è la riportano indietro. Le buste che aveva erano centinaia. E qui non ci sono centinaia di proteste , qui arrivano solo gli scritti di quelli che si lamentano . A chi gli arriva non si prende la briga di venire qui a scrivere : la busta mi è arrivata e non ho lamentele da fare. Sicuramente capiteranno dei guy svogliati , ma quelli ci stanno dappertutto. Probabilmente Nexive quando fallisce la prima consegna per motivi suoi magari legati al risparmio diventa carente , diciamo che non si ammazza per recapitare a tutti i costi. 

Liza50

Liza50

Apprendista

Io sono nuovo cliente di ing.it, anche io aspetto la mia carta da 1 mese, la comunicazione via servizio cliente è molto molto deficile, ricevo le stesse risposte,in lavorazione.......però da tempo ho ricevuto un e- mail che la mia carta era spedito!!!!!
Da più di 40 anni sono cliente di ing.nl , molto facile da comunicare, da tutti punti di vista.

Perché è così complicato con ing.Italia 

Liza50

Liza50

Apprendista

Dopo tante telefonate,finalmente ho qualche risposta 

La banca e stata chiusa per le ferie, una cosa di genere mai sentita ( sicuro che si deve andare in ferie,però a turno), Solo in Italia chiude per le ferie,e la gente con problemi cosa fa?
La mia carta finalmente e stata spedita con una raccomandata,che fa giro di Italia

milano- Napoli!!!!!- Genova ,spero che domani arriva ( ci sono ancora 20 km da casa mia)

 

Totale inefficiente, 

REXLEX

REXLEX

Guru

@Liza50 puoi sempre trasferirti in un Paese dove non si fanno ferie così hai la carta prima.

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