237725membri
148952post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In negozio per pagare in contactless con carta di credito devo inserire per forza il pin

Buongiorno.
Da qualche giorno ho notato che in tutti i negozi dove ho pagato con carta di credito una spesa non superiore a 25,00 €, il pos mi ha richiesto ogni volta il PIN cosa che non avveniva prima.
Per piacere potrei avere dei suggerimenti per risolvere il problema? magari qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie
5 RISPOSTE 5

@ArIn6473 premesso che dopo enne pagamenti consecutivi contacless è richiesto , per motivi di sicurezza , di inserire una volta il pin per riattivare la funzione ...se ti chiede sempre il pin significa che la funzione contactless ha dei problemi ( succede ). Volendo riaverla devi richiedere una nuova carta.

Ciao @ArIn6473 

 

potrebbe succedere come ha già chiarito @REXLEX .

 

Anche a me era capitato ed è bastato un acquisto con inserimento del pin per risolvere il problema.

 

E' probabile che dopo una serie di acquisti sotto i 25 Euro scatti un meccanismo che impone l'utilizzo del pin anche sotto l'importo predefinito.

 

Da un pò comunque ho smesso di utilizzare la carta fisica,  non me la porto più dietro,  ed utilizzo lo smarrtphone per pagare.

 

Mi trovo benissimo perché basta il Touch id per autorizzare l'operazione senza richiesta di pin per qualsiasi importo.

 

In più mi arriva immediatamente un sms che mi visualizza l'imorto appena speso .

 

Lo trovo un sistema molto più comodo. 

 

Consiglio di provarlo.

 

 

 

solo se hai apple pay ed un iphone per i samsung o utilizzare google pay è impossibile in quanto il servizio non è abilitato.... deludente