Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/09/2020 13:27
in data 19/09/2020 13:27
19/09/2020 13:58 - modificato 19/09/2020 14:00
19/09/2020 13:58 - modificato 19/09/2020 14:00
@ArIn6473 premesso che dopo enne pagamenti consecutivi contacless è richiesto , per motivi di sicurezza , di inserire una volta il pin per riattivare la funzione ...se ti chiede sempre il pin significa che la funzione contactless ha dei problemi ( succede ). Volendo riaverla devi richiedere una nuova carta.
in data 19/09/2020 15:26
in data 19/09/2020 15:26
in data 20/09/2020 21:56
in data 20/09/2020 21:56
Ciao @ArIn6473
potrebbe succedere come ha già chiarito @REXLEX .
Anche a me era capitato ed è bastato un acquisto con inserimento del pin per risolvere il problema.
E' probabile che dopo una serie di acquisti sotto i 25 Euro scatti un meccanismo che impone l'utilizzo del pin anche sotto l'importo predefinito.
Da un pò comunque ho smesso di utilizzare la carta fisica, non me la porto più dietro, ed utilizzo lo smarrtphone per pagare.
Mi trovo benissimo perché basta il Touch id per autorizzare l'operazione senza richiesta di pin per qualsiasi importo.
In più mi arriva immediatamente un sms che mi visualizza l'imorto appena speso .
Lo trovo un sistema molto più comodo.
Consiglio di provarlo.
in data 22/09/2020 21:50
in data 22/09/2020 21:50
in data 23/09/2020 09:50
in data 23/09/2020 09:50
solo se hai apple pay ed un iphone per i samsung o utilizzare google pay è impossibile in quanto il servizio non è abilitato.... deludente