annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info costi prelievo bancomat/carta di credito inghilterra

RISOLTO
Highlighted
caputomulderico

caputomulderico

Apprendista

Salve.

devo partire per Londra e vorrei una conferma su quanto letto online:

1) per prelevare con bancomat (in sterline) non è necessario attivare l'opzione MONDO

2) il prelievo contante (in sterline) con carta di debito prevede un incremento del 2% sul tasso di cambio ma non ha ulteriori spese.

3) il prelievo contante (in sterline) con carta di credito prevede un incremendo del 2% sul tasso di cambio + una commissione del 4% (minimo 3€).

Vi ringrazio in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @crrnrc

mi permetto di risponderti io, dicendoti che, ai fini della gratuità di prelievo/pagamento, si parla di EUROPA FISICA, non Unione Europea od Area Euro.

Ovviamente le Banche che procedono all’erogazione del servizio e/o i terzi proprietari o gestori degli ATM aderenti ai Circuiti potrebbero applicare ulteriori commissioni che saranno opportunamente comunicate e/o evidenziate dagli ATM medesimi e che ING non può preventivamente conoscere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

1) SI, non è necessario attivare l'opzione MONDO;

2) SI, maggiorazione del 2% sul tasso di cambio SENZA ulteriori spese;

3) SI, maggiorazione 2% sul tasso di cambio + una commissione del 4% (minimo 3€).

Highlighted
caputomulderico

caputomulderico

Apprendista

Perfetto, la ringrazio.

Un ultima domanda: pagando in loco con bancomat in sterline (senza quindi prelevare ed utilizzare contante) è comunque prevista una maggiorazione sul tasso di cambio?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@caputomulderico

Certo che avrai la maggiorazione, all'atto della registrazione della transazione sul tuo conto, che è in EURO, indifferentemente dalla valuta con cui acquisti tramite la CDD.

Highlighted

utente cancellato

Ciao @caputomulderico,

come correttamente indicato da @Gabriele è possibile utilizzare a Londra l'Arancio Pay senza l'attivazione dell'opzione Mondo. Potrai prelevare gratuitamente presso gli ATM abilitati al circuito VPay, anche se in valuta diversa dall’euro. Specifico che la maggiorazione del 2% viene applicata solo per i pagamenti effettuati con Carta di Debito nei Paesi Extra Europei.
Per quanto riguarda il prelievo contante in sterline con Carta di Credito prevede una commissione del 4% con minimo € 3 per operazione.

Buona giornata.

Highlighted
crrnrc

crrnrc

Apprendista

@utente cancellato il Regno Unito è considerato extra UE ?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @crrnrc

mi permetto di risponderti io, dicendoti che, ai fini della gratuità di prelievo/pagamento, si parla di EUROPA FISICA, non Unione Europea od Area Euro.

Ovviamente le Banche che procedono all’erogazione del servizio e/o i terzi proprietari o gestori degli ATM aderenti ai Circuiti potrebbero applicare ulteriori commissioni che saranno opportunamente comunicate e/o evidenziate dagli ATM medesimi e che ING non può preventivamente conoscere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
scorpione14

scorpione14

Apprendista

Io ho effettuato un pagamento con carta di credito da casa sul sito di un hotel inglese, il pagamento essendo avvenuto in sterline mi hanno applicato la maggiorazione del 2% con addebito a parte.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@scorpione14 

CORRETTO, stai parlando di Credito e non, come nel blocco ove hai postato, di Debito.

Tutto qui indicato a pag. 5