237956membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Invio Nuova Carta di Credito

Buongiorno, la mia attuale carta di credito è in scadenza questo mese, quindi il 31/12. Non ho ancora ricevuto avvisi di spedizione della nuova carta di credito. Parlando con gli agenti tramite chat, qualche giorno fa mi era stato detto che la carta nuova era in lavorazione e che l'avrei ricevuta entro il 1° gennaio, nella giornata di oggi invece mi è stato detto che non risulta nessuna nuova carta in lavorazione e che il rinnovo è stato bloccato a causa di uno sconfino avvenuto un paio di settimane fa (sono comunque rientrato dopo 2 giorni, e il saldo attuale del mio conto è nei limiti del mio fido di 1000 euro, quindi senza sconfini), e quindi prima di fare una nuova richiesta dovrei anche rientrare in positivo sul conto (nonostante, ripeto, il mio saldo attuale è comunque nei limiti del fido). Siccome tra i vari post che ho visto nella community, mi pare di aver capito che l'invio della nuova carta dovrebbe avvenire in automatico senza alcuna sorta di limitazione, qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie in anticipo.

6 RISPOSTE 6

@Daniele_1987 l'invio delle carte avviene in automatico se però , come ti è stato detto , ' il rinnovo è stato bloccato' probabilmente chi ha bloccato deve sbloccare se no non avviene nulla. 

E quali sarebbero le condizioni per questo sblocco? Perché, ripeto, sono rientrato immediatamente dallo sconfino e la mia carta di credito attuale è regolarmente attiva. Da sottolineare poi che, se non avessi contattato io gli agenti ING tramite chat, non avrei mai avuto notizia di queste situazioni

@Daniele_1987 intendo che se qualcuno ha fatto qualcosa per bloccare lo stesso ( figurato ) deve sbloccare se no laddove preparano e spediscono le carte ( Basilicata ) rimangono fermati dal primo stop. Credo che tu debba chiamare Il Call center perchè qualcuno si attivi a rimettere in moto la procedura.

Ok ho capito. L'ultima cosa, il saldo del mio conto deve trovarsi in una situazione ben precisa o basta trovarsi entro i limiti del fido? Chiedo perché nella community non ho trovato conferma su quanto mi è stato riferito dall'agente Ing in chat riguardo questo punto

Aggiornamento: poco fa, da un'agente in chat, mi è stato detto che la nuova carta risulta in lavorazione, che la procedura è completamente automatica (quindi io non devo fare nessuna richiesta) e che i tempi sono di circa 15/20 giorni. Speriamo bene...