243207membri
156449post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La causale ABI 27 P mi sta creando un po' di problemi in azienda

Buongiorno a tutti,

lavoro per un'aerolinea britannica abbastanza grande (ma con uffici anche in Italia, difatti ogni paese ha il suo ufficio adibito alla gestione delle buste paga), ho fatto richiesta affinché mi facessero il bonifico dello stipendio con la famosa causale ABI 27 o ABI 27P spiegando appunto il motivo per cui vorrei che lo facessero.
Mi hanno detto che è la prima volta che giunge una richiesta del genere e non sanno bene cosa sia e come gestirla, per il momento quindi la questione è un po' in standby.

C'è magari qualche informazione che potrei dare alla mia azienda di modo tale che il processo fosse di più facile comprensione o per agevolare la mia richiesta (e poter quindi usufruire del tasso annuale del 4%)?

Grazie in anticipo per l'aiuto

2 RISPOSTE 2

@miqfe   Posso dirti che una giusta indicazione è stata fatta in questo posto.

Ma un altro dubbio è se il pagamento dello stipendio arriverà in euro.

Pagamento in euro.
Oggi mi hanno risposto in azienda:

Questa è la prima volta che riceviamo una richiesta del genere.

Abbiamo richiesto un feedback interno ed esterno su questa situazione. L'azienda elabora gli stipendi su base di pagamento SEPA, non è possibile includere il riferimento aggiuntivo richiesto "ABI 27" nei file degli stipendi generati per il pagamento dei dipendenti.

Questo è il caso anche nelle buste paga delle aziende italiane, non è possibile per i dipendenti ricevere lo stipendio con questo riferimento, abbiamo parlato con i nostri colleghi per confermarlo e nessun dipendente in Italia ha questo. Mi scuso, non siamo in grado di offrirti una soluzione a questo.

Potresti essere in grado di contattare la tua banca e dimostrare che il pagamento mensile regolare che ricevi da <nome azienda> è il tuo stipendio se fornisci loro informazioni aggiuntive, potrebbero essere in grado di adottarlo dalla loro parte. Se la tua banca richiedesse una lettera in italiano per aiutarla a riconoscerlo, questo è qualcosa in cui il nostro team italiano ha detto che potrebbe aiutarti.