237980membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La chiarezza, questa sconosciuta!

Sono sconvolto dall'assoluta mancanza di chiarezza degli operatori in chat.

Ieri ho attivato il token su un nuovo dispositivo, e dopo poco ho ricevuto una mail in cui mi si dice:
"il tuo Token e' attivo!

Se avevi un Token attivo su un altro dispositivo, ora e' stato disattivato.

Da questo momento, potrai utilizzarlo per autorizzare tutte le tue operazioni e gli acquisti on line con le tue carte ING."

Entro così nel conto da PC e provo ad effettuare la ricarica di una carta prepagata. Mi chiede di autorizzare la procedura dal dispositivo, faccio tutto, l'autorizzazione viene concessa, ma poi sulla pagina appare l'errore: "Errore nel processo di ricarica".

Se la ricarica provo a farla dall'app usando il dispositivo sul quale ho attivato il token, tutto sembra regolare ma l'importo non viene ricaricato e non viene fornito alcun errore.

Contatto gli operatori carta via chat e mi dicono che non c'è modo per baypassare la verifica del token (imbarazzante).

Contatto quindi sempre via chat gli operatori dedicat a "codici di accesso e token" e mi dicono che è normale non poter ricaricare la carta in quanto bisogna attendere 24 ore dall'attivazione del token per "per escludere phishing o frode". 

Faccio presente che di ore ne sono passate 28, iniziano le verifiche, mi viene chiesto di fare le operazioni dal sito e poi dall'app e poi la chat si chiude.

Attivo una nuova chat, faccio un riepilogo della precedente, rifaccio un tentativo e mi accorgo che la notifica mi arriva sul vecchio dispositivo. Disinstallo quindi l'APP dal vecchio dispositivo, faccio un nuovo tentativo e la chat si chiude.

Riattivo una nuova chat e l'operatore mi dice che le ore di attesa non sono 24 ma 36.

Domande:

1) perchè nel processo di attivazione del token su nuovo dispositivo queste tempistiche e le relative conseguenze non vengono segnalate?

2) perchè gli operatori dicono cose diverse? A chi devo credere?

3) perchè mi viene mandata una mail in cui mi si dice che il token è attivo e l'operatività è ripristinata al 100% quando invece devo attendere 24 o 36 ore?

3) come è possibile che non ci sia una procedura per bypassare questo disagio?

4) se effettivamente è un problema di token come mai ieri pomeriggio sono riuscito ad autorizzare dei pagamenti CBILL usando il nuovo dispositivo ma non riesco a ricaricare una carta prepagata?

Sta di fatto che da oltre 29 ore non riesco a disporre della mia liquidità e questo è grave!

 

2 RISPOSTE 2

Ho ricontattato nuovamente un operatore in chat. Ora il tempo di attesa è di 48 ore.
Ho fatto presente che mi sono stati dati tutti i numeri del lotto e mi è stato risposto: "è stato introdotto un controllo sullo stato del Token e se questo è stato attivato nelle 48/36 ore precedenti,

questa è la risposta che noi forniamo e che abbiamo dal nostro manuale interno"

Ho chiesto quindi di poter visionare l'informativa dove vengono indicate le tempistiche esatte e la risposta è stata: "l'informazione la sto fornendo io".

 

NO COMMENT!

Ciao @CrottiG ,

ci spiace apprendere la tua insoddisfazione in seguito ai contatti intercorsi con il Servizio Clienti.

Ho richiesto ai colleghi una verifica sulla tua posizione e ti confermo che la carta è ora correttamente utilizzabile.

 

Buona serata

 

Maurizio_ING