annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La nuova carta VPay non funziona: reintroducete il circuito Bancomat.

Danimat

Danimat

Apprendista

Anche a Bologna abbiamo problemi, perché ci sono molti commercianti che non hanno VPAY né carte di credito!

Nessun feedback da ING?

mamma300925

mamma300925

Apprendista

Da neòfita della Community devo sùbito associarmi a tutti:reintroducete il circuito Bancomat,datosi che la VPay, ristoranti a parte, non viene accettata pressoché dappertutto!

Stefano79

Stefano79

Apprendista

Salve, sto avendo molti problemi con il circuito Vpay.

Quando mi chiedono: carta o bancomat? Non so cosa dire, perché se è carta vogliono il documento, ma questa ha il pin......Smiley frustrato

Poi molti accettatori automatici non riconoscono il circuito vpay.

Non capisco perché tutte le altre banche hanno ancora il pagobancomat italiano e questa no....

Mi sa che dovrò cambiare banca, nonostante sia correntista da molti anni.

MEGAROBY

MEGAROBY

Apprendista

ING DIRECT HA fatto una scelta scellerata, conosco molta gente che per via del bancomat chiude il conto ING. Io ci sto pensando. Non è possibile in ITALIA non avere il circuito BANCOMAT!!! Un sacco di disagi che non vi sto qui a raccontare. Ci vuole una carta con circuito BANCOMAT, l'unico diffuso al 100%.

utente cancellato

Ciao @Stefano79,

ci dispiace per i disagi subiti. La nuova carta di debito Arancio Pay prevede l'utilizzo esclusivo del circuito Visa V PAY ed è pertanto necessario selezionare la voce "circuito internazionale" per poter effettuare prelievi e pagamenti.
Attualmente la quasi totalità degli sportelli ATM e dei POS nazionali (che già normalmente accettano i circuiti internazionali come Visa e Mastercard), consentono l'utilizzo di carte di debito di questo circuito.

Buona serata.

finder

finder

Guru

Marisa_ING ha scritto:

Ciao @Stefano79,

ci dispiace per i disagi subiti. La nuova carta di debito Arancio Pay prevede l'utilizzo esclusivo del circuito Visa V PAY ed è pertanto necessario selezionare la voce "circuito internazionale" per poter effettuare prelievi e pagamenti.
Attualmente la quasi totalità degli sportelli ATM e dei POS nazionali (che già normalmente accettano i circuiti internazionali come Visa e Mastercard), consentono l'utilizzo di carte di debito di questo circuito.

Buona serata.

Cara @utente cancellato,

spiace molto anche noi, poveri correntisti di ING, non poter disporre piu' con "tranquillità" dei propri soldi Smiley Triste.

E la domanda a questo punto sorge spontanea, visto che fate le classiche "orecchie da mercante" o "spallucce" che dir si voglia, ma quanto ha risparmiato la banca nel cancellarsi dal circuito "bancomat" e "pagobancomat"?

A questo punto faccio QUI pubblicamente una proposta provocatoria (mica tanto):

Reintroducete la carta con il circuito bancomat a "richiesta facoltativa" con un canone "accettabile" e chi, come il sottoscritto, sarà interessato la richiederà!

Altrimenti la soluzione la si troverà comunque: fuggire dalla Zucca che assomiglia sempre di piu' a quella di Halloween!

Pierangelo

Pierangelo

Apprendista

Totalmente d'accordo. da quando ING con un salto tecnologico all'indietro, ha introdotto questo circuito all'estero non e' piu' possibile prelevare. Ed io che credevo che i miei soldi in ING fossero miei. No non e' cosi'. Per favore ritornate al bancomat che ha sempre funzionato. Qui in Spagna ho dovuto aprire un nuovo conto con La Caixa che non ha questi vincoli.  Dovro' chiudere ING

vittocecco

vittocecco

Esperto

Ma come @Pierangelo, all'estero non è possibile prelevare? Sembrava che fosse l'Italia ad essere "indietro" soprattutto nei distributori di carburante ma, a quanto pare, c'è chi è messo peggio... 

Pierangelo

Pierangelo

Apprendista

No no, credo ti sbagli. La Spagna e' modernissima dal punto di vista digitale, tutto si puo' pagare con bancomat, dal taxi al biglietto dell'autobus alla frutta e verdura. E questo dal Nord di Santander fino all'estremo sud di Algesiras. Batsva che ING non introducesse questo inutile circuito fatto per complicare la vita ai clienti ?  Chi aveva mai avuto un problema con il precedente circuito ?

MichelaC

MichelaC

Apprendista

Riprendo questa discussione perchè nonostante tutte le segnalazioni dei disagi subiti, che condivido in pieno, a tuttoggi 22 agosto 2017 la situazione rimane penosa e Ing non ha fatto nulla per alleviare i disservizi di questo cavolo di nuovo bancomat! Io vivo in Trentino regione all'avanguardia dal punto di vista informatico ma non c'è niente da fare... Oltre che a TUTTI i distributori di carburante, anche all'ospedale a volte non accettano il bancomat e bisogna subire mille peripezie per riuscire a pagare... INCREDIBILE!!!! 

Ribadisco RIDATEMI IL VECCHIO BANCOMAT non ne posso più!!!

SuperUsers del mese