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Intendevi dire: 

Le Poste consegnano tramite Nexive ma la Carta di Credito si è persa!

codice spedizione: 665933034290 risulta consegnata in data 22/04/22. Ma non ho avuto nulla! C'era una carta di credito di rinnovo, mandatami dalla banca ING! Vi chiedo di contattare con urgenza l'agente Nexive di Segrate (MI) cui è stata assegnata (mi è stato detto dal vostro operatore Poste.it n.640234), per sapere a chi la ha consegnata, e a chi ha fatto firmare. A me la Nexive (tel.0284119024) non vuole fornire recapiti. Non riesco a trovare la Nexive di Segrate (numero 022136715 inesistente).
A telefono la Nexive-poste mi ha detto che il mittente deve aprire un ticket di reclamo scrivendo a
reclamiretail@postecert.it

Vi prego quindi di scrivergli.
Attendo risposta con urgenza 

4 RISPOSTE 4

Ciao @Alfredo_AP,

pur comprendendo la tua apprensione, devi chiariti le idee:

1) scrivi su di un forum di Clienti ING e non su un canale assistenziale della Banca e men che meno di Poste Italiane (<< vostro operatore Poste.it n.640234>>)

2) la problematica legata a Nexive è - purtroppo - arcinota e nemmeno l'acquisizione da parte di Poste Italiane pare averla risolta;

3) generalmente il plico torna ad ING e solo dopo questo passo potrai riprogrammare via call center la nuova spedizione

grazie Gabriele, scusami, ho fatto copia/incolla della mail che ho scritto a loro.

Comunque grazie per la terza risposta che mi rasserena, però il problema è che le Poste.it dicono che risulta consegnata. E che solo il mittente può aprire una pratica di reclamo. Il consulente ING sulla chat mi ha detto che invece non possono fare niente, anche per loro risulta consegnata. Insomma pare che ognuno pensi solo ai fatti suoi.

Io come posso fare ora per trovare il corriere (poco serio) che chissà dove ha buttato la mia busta?

@Alfredo_AP ho provato a chiedere ad un postino notizie di Nexive dopo l'acquisizione da parte di Poste Italiane , mi ha guardato come se gli avessi citato il demonio. E' stato fermo nel dirmi che loro di Poste con Nexive non c'entrano niente ( e l'aria sembrava quella di ' e non vogliamo saperne' ). 

Ciao @Alfredo_AP,
intervengo in questa conversazione per ricordare che Community Arancio è uno spazio di scambio di informazioni fra i clienti ING e non un canale di assistenza diretto con la Banca.

 

Quanto alla tua segnalazione, nel caso in cui la spedizione del rinnovo della carta non sia stata correttamente consegnata, diversamente da quanto riportato sul sito delle poste, cercando con il numero di tracciatura fornito da ING, puoi inoltrare una segnalazione anche al nostro Servizio Clienti, contattando i numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure +39 02 999 6789 da rete mobile e dall'estero, ed eventualmente valutare il blocco della carta e l’invio di una nuova.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING