237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limiti di utilizzo carta di debito Mastercard.

Buonasera a tutti,

ieri ho prelevato una cifra pari al massimale giornaliero della mia carta di debito Mastercard. Oggi ho ritirato altro contante in un altro ATM, ma sono riuscito a prelevare solo la metà del limite giornaliero. Inoltre mi è stata negata una transazione con contactless e un ulteriore prelievo in un ATM dove mi diceva "carta non autorizzata": in tutti e tre i casi non superavo il limite giornaliero fissato.

Come è possibile questa cosa? Secondo voi c'è qualche problema tecnico.

Grazie

3 RISPOSTE 3

@Fra87  ha scritto:

Buonasera a tutti,

ieri ho prelevato una cifra pari al massimale giornaliero della mia carta di debito Mastercard. Oggi ho ritirato altro contante in un altro ATM, ma sono riuscito a prelevare solo la metà del limite giornaliero. Inoltre mi è stata negata una transazione con contactless e un ulteriore prelievo in un ATM dove mi diceva "carta non autorizzata": in tutti e tre i casi non superavo il limite giornaliero fissato.

Come è possibile questa cosa? Secondo voi c'è qualche problema tecnico.

Grazie

--

 

Non è certo che quanto segnalato sia riferibile solo e soltanto alla carta.

Molte volte il limite del prelievo viene preimpostato dalla banca titolare dell'ATM nei confronti di coloro che non sono loro clienti.

Per quanto riguarda il contactless, è appurato che dopo un certo numero di transazioni, si sospende autonomamente e va riattivato mediante il classico inserimento e digitazione del PIN.

In ultimo, per quanto riguarda i messaggi degli ATM è notorio che non sempre sono affidabili e vi sono spesso altre ragioni alla base del rifiuto: mancanza di cash, assenza di linea..., ecc. ecc.

In ultimo, dopo l'ultimo, la Community dice che comunque il passaggio dal circuito V-Pay a Mastercard non si è rivelato poi tanto vantaggioso, così come non lo è stato - in precedenza - il passaggio (forzoso) dal Bancomat a V-pay. Smiley frustrato

@finder ti ringrazio per le risposte.

ciao @Fra87 

 

personalmente ho notato che alcuni Atm pongono dei limite al prelievo.

 

Alcuni non consentono prelievi superiori a 250 Euro.

 

Altri invece non pongono limite se non il giornaliero.

 

Penso che molto dipenda dalla Banca.

 

Una che limita è per esempio l'Unicredit. Più di 250 Euro non si possono prelevare.

 

Non hai però specificato su quali banche hai trovato il problema.