237907membri
149214post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limiti di utilizzo carta prepagata

RISOLTO
Buongiorno che limiti ci sono sulla prepagata?
Posso effettuare un pagamento pari all’importo totale disponibile nella carta?
Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Beckes70 ed un saluto anche al caro @finder,

più che il citato post informativo, ti invito a prendere conoscenza del Foglio informativo (pag. 4)

<<<

Limite di utilizzo giornaliero tutta la disponibilità sulla Carta(5)
Limite di utilizzo mensile tutta la disponibilità sulla Carta(5)

 

(5) Massimale di prelievo di contante complessivo con carte di debito Mastercard, carte prepagate e da conto corrente, di cui il cliente è titolare e/o cointestatario: 3000 euro giornalieri / 6000 euro mensili.

>>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

@Beckes70  ha scritto:
Buongiorno che limiti ci sono sulla prepagata?
Posso effettuare un pagamento pari all’importo totale disponibile nella carta?
Grazie

---

Non possiedo questo strumento di pagamento, ma in base a questa guida: Come fare per... carta prepagata

sembra ci sia solo un limite massimo MENSILE di ricarica di 4.500 E. 

Anche se non è chiaro QUANTO e se c'è un saldo massimo complessivo, come previsto da altre banche per strumenti similari.

La carta prepagata non credo sia assimilabile alla carta di debito e quindi l'unico limite è quello del saldo presente al momento del pagamento.

Paradossalmente è stata fatta apposta per ridurre il danno da eventuali utilizzi fraudolenti con la perdita massima di ciò che è effettivamente presente sulla stessa!

Soluzione

Ciao @Beckes70 ed un saluto anche al caro @finder,

più che il citato post informativo, ti invito a prendere conoscenza del Foglio informativo (pag. 4)

<<<

Limite di utilizzo giornaliero tutta la disponibilità sulla Carta(5)
Limite di utilizzo mensile tutta la disponibilità sulla Carta(5)

 

(5) Massimale di prelievo di contante complessivo con carte di debito Mastercard, carte prepagate e da conto corrente, di cui il cliente è titolare e/o cointestatario: 3000 euro giornalieri / 6000 euro mensili.

>>>

Ringrazio personalmente @Gabriele riguardo la fornitura del documento dettagliato che mi ha chiarito il dubbio che mi era rimasto dalla consultazione della pagina apposita della rubrica di questo Forum "come fare per.."

La carta ha un saldo max di 4.500! E in un mese non si possono prelevare, spendere o farsi rubare più di questa cifra!

Smiley Molto-felice

Ciao Gabriele grazie per la risposta. Mi sembra strano che i limiti carta di debito siano 3000/6000 perché la mia non si sposta oltre i 1500 mensili

@finder Cuore

 

@Beckes70, quel limite è preimpostato (gli albionici direbbero di "default") ma semplicemente modificabile in tempo reale (dicono) operando sulle impostazioni della Carta in area riservata

Qui un precedente (risolutivo) però riferito alla V-Pay