237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lotteria degli scontrini

Grazie @alesatri  ma il punto su cui si sta ragionando è , alla luce dell'esperienza fatta di scontrino emesso prima del pagamento , come fa 'il grande Fratello' a collegare lo scontrino ( che è legato al mio codice lotteria e al mio CF ) e pagamento digitale ( con le mie carte che non sono inserite nella registrazione ). 

Aggiornamento :  son tornato nel locale e ho chiesto scontrino lotteria , ho però chiesto che fosse battuto il tasto Pagamento con pos , cosa che è stata fatta. Sullo scontrino ora ppare la dicitura CARTA DI CREDITO ( su quello di ieri allorquando non fu battuto il tasto Pagamento con pos appare la dicitura CONTANTE che al momento non mi aveva colpito perché per il cashback su analogo scontrino pagato con carta appariva CONTANTI ma mi era stato riconosciuto lo stesso ). Morale : non è accertato completamente ma credo sia meglio chiedere all'esercente di digitare il tasto Pagamento con pos sul registratore di cassa in modo da poter stare più tranquilli che sia stato preso in carico ). 

 

ps : nell'area riservata del sito della Lotteria degli scontrini si può vedere l'elenco dei propri scontrini registrati e partecipanti ( dice la risposta alla FAQ , peccato che entratoci ( con  SPID ) appare una bella dicitura : Si è verificato un errore: Internal Server Error e non vai da nessuna parte ). 

Avendo potuto accedere alla mia Area riservata del sito della Lotteria degli scontrini ( serve lo Spid ) vi confermo che affinchè lo scontrino sia ritenuto valido ai fini della lotteria l'esercente all'atto della battitura deve digitare il tasto 'Pagamento con pos' sulla tastiera del registratore di cassa. In caso contrario apparirà Contanti e , anche se sullo scontrino appare la frase 'Questo documento commerciale partecipa alla lotteria ...omissis ' non verrà considerato.

Ora lo sapete.

Il 10 dicembre 2020 mi sono registrato anch'io, più per curiosità che con il fermo intento di utilizzare tale riffa di Stato, soprattutto in quanto conscio che a queste coordinate geo-marine... se paghi la colazione con la Carta (almeno a me ed ai colleghi) piuttosto te la offrano...

 

Dopo un primo rifiuto sabato scorso in un negozio di una nota catena alimentare rossa e gialla, oggi, in uno dei punti vendita di "Don Vincenzo" ho timidamente chiesto alla cassiera se partecipassero e ricevuto un quasi inaspettato "sì" ho mostrato la tesserina plastificata (sul gsm sarebbe stato difficile mostrare il codice...) ed è tutto andato liscio.

 

Poi da specifico sito (accesso con SPID 2 via SMS Smiley Strizza l'occhio) ho controllato che fosse tutto registrato: parteciperò all'estrazione mensile n. 1 ed a quella annuale n. 43, come tutti voi.

 

Ho pure scoperto che si possano bloccare e cancellare i codici associati al proprio C.F. e generarne altri...

Vedremo.

 

 

Si ricorda che alla Lotteria degli scontrini non partecipano quelli su cui è indicato il proprio codice fiscale 

ai fini di detrazione o deduzione fiscali. Si tratta, ad esempio, dell’acquisto di farmaci, dispositivi medici, ecc.