annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MAGGIORAZIONI SU TASSO DI CAMBIO?? Da quando?

RISOLTO
mr_toma

mr_toma

Apprendista

Buonasera a tutti,

ho recentemente fatto acquisti con la carta di credito Mastercard in nazioni fuori zona euro e adesso mi ritrovo le voci "Maggiorazione su tasso di cambio".. Da quando vige questa regola? Sono parecchio arrabbiato!

Grazie.

 

Saluti,

6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru

Come scritto (risolutivamente) appena giovedì... anche con la Visa vigeva tale commisisone

gab16

gab16

Guru
Soluzione

@mr_tomaTi invito a leggere il DDS ING inerente e vedrai che la norma esiste DA SEMPRE.

Comunque ti anticipo che le spese sono possibili senza che ING richieda commissioni SOLO in ZONA EURO, anche se pur in tale 'zona' le Banche LOCALI potrebbero richiedere commissioni proprie per il servizio concesso. Fuori zona EURO aspettati la maggiorazione del 2% (salvo altre possibili richieste LOCALI).

gab16

gab16

Guru

@Gabriele Carissimo AMICO mio, suppongo che 'da dove ti trovi' i tuoi post giungano ad ING con calma..... ho atteso ben 5 minuti prima di rispondere e ci siamo accavallati lo stesso.... Beata ING!

mr_toma

mr_toma

Apprendista

@gab16 @Gabriele scusatemi, x la fretta non avevo letto i post precedenti. Per cui mi sembra di capire che questa commissione c'era già ma "non la vedevo", in quanto nascosta nel totale. Giusto? E' una bella fregatura comunque, io utilizzo anche un'altra prepagata (di un'altra banca), la quale non applica alcuna commissione sui cambi (esiste solo x il prelievo). A questo punto utilizzerò solo quella per le transazioni al di fuori della zona euro! Grazie per le risposte.

Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista
Soluzione
@mr_toma
Per completezza di informazione ti ricordo che in Europa fisica (dall'Atlantico agli Urali) nei paesi che non adottano l'euro, prelievi e pagamenti con la carta di debito (ove accettata) non prevedono commissioni di cambio lato ING.
danilodang

danilodang

Apprendista

Forse la norma esiste da sempre ma non sarà stata mai applicata!!!! Io prenoto con booking.com da una vita ed è la prima vota che oltre al pagamento esce questa voce.

Il prezzo pagato dopo transazione era più o meno quello indicato da booking tenendo conto del cambio al momento, non mi risulta che fosse inserito nel totale