MANCATA ATTIVAZIONE MASTERCARD GOLD

lilyth

lilyth

Apprendista

buongiorno, è da più di un mese che cerco di attivare la mastercard gold, in previsione di un viaggio intercontinentale a metà giugno avevo indicato l'urgenza di ricevere la carta. la carta non si è capito come mai non era mai stata spedita, la spediscono, attendo, arriva, provo ad attivarla ma dice che mancano i requisiti. chiamo più volte per capire, parte la segnalazione, ormai sono circa 10 giorni che è stata aperta, mi viene detto che si tratta di un'anomalia generale. possiamo comprendere che possano capitarev delle anomalie ma sono importanti i tempi di risposta e di risoluzione, sopratutto se si tratta di una problematica estesa..non ci sono risposte se non quella di attendere, purtroppo per la compagnia di autonoleggio è necessaria la carta, si tratta della mia luna di miele, spero di non doverla ricordare in negativo per ingdirect...l'alternativa quale sarebbe?

8 RISPOSTE 8
Gabriele

Gabriele

Guru

@lilyth  ha scritto:

(...)

l'alternativa quale sarebbe?

Oltre l'attesa e stante la soddisfazione dei PRE-requisiti ed il superamento della valutazione?

... il tradimento o la bigamia.

In senso bancario, ovviamente

lilyth

lilyth

Apprendista

a parte l'ironia...vorrei evitare il tradimento (bancario), spero che chi di dovere prenda in carico tutte le segnalazioni dei clienti pertinenti all'argomento. i requisiti ci sono, confermato anche dai diversi operatori con i quali ho parlato, hanno provato anche loro ad effettuare l'attivazione ma con esito negativo senza capirne il motivo. mi lascia perplessa il fatto che una segnalazione del genere, per'altro a quanto pare su vasta scala dato che siamo tanti clienti ad avere questo disguido, sia prioritaria e al più presto risolta. certo se le cose no dovessero cambiare prenderò in seria considerazione questa ipotesi.

peppetsl

peppetsl

Apprendista

...magra consolazione è sapere che non sono il solo, a tutt oggi ancora nulla....

lilyth

lilyth

Apprendista

già anche io ancora nulla...imbarazzante aspettare un mese per una cosa così importante..parto per la california lunedì 17/06 e ancora niente carta...

peppetsl

peppetsl

Apprendista

io ne ho dovuta richiedere un altra all american express  per i pagamenti rateizzati...sono veramente deluso dal modo di fare di ing che pare se ne sbattano altamente. E se provano a fare la stessa cosa con la carta di debito quando arrivera, 5 minuti dopo avro cambiato banca

cipu84

cipu84

Apprendista

Stessa situazione da più di 10 gg. Il call center mi dice che è un problema informatico (che tra l'altro ne ha scatenato un altro). 

Spero si risolvi presto perchè ho diversi pagamenti (a cadenza mensile) con la carta di credito, senza contare gli acquisti online, non vorrei trovarmi nella situazione di cambiare banca...

Parrymax67

Parrymax67

Apprendista

Purtroppo constatato che non sono il solo.

Mi viene da pensare che ci siano delle motivazioni non tecniche bensì di altra natura in tutto questo.

Lavoro nel campo dell’informatica e di problemi tecnici ne vedo a decine al giorno. Non posso credere che una realtà grande come ING abbia buchi software così gravi da pregiudicare delle funzionalità cosi basilari come l’attivazione di una carta che dovrebbe avvenire se soddisfatte delle condizioni che in realtà lo sono. 

Mi sto preoccupando e credo che il prossimo passo sarà il passaggio verso altri lidi. Non saranno economici ma almeno più affidabili.

Massimo.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Parrymax67 

non sono informatico, ma Cliente ING da 18 anni e col CCA dal 2009: posso assicurarti che bug +/- inficianti la fruibilità dei Prodotti si siano da sempre riscontrati, alcuni in imbarazzante modo continuo (alludo, in era Visa della Credito, che per i primi giorni del mese fossero indicate come di quello corrente le spese del mese precedente)

Non guardare ad ING come al Gruppo, ma al solo Milan Branch che, come più volte scritto, sia praticamente una Banca a se, che conta 900 dipendenti: praticamente quelli della BNL nella sola Roma...