237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MASTERCARD CREDIT CARD SENZA PIN

RISOLTO

Vorrei effettuare pagamenti senza Pin (tipo al ristorante)...è possibile disattivarlo, per poi riattivarlo in caso di necessità?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

(.... direi "ovviamente" ...) NO.

 

Come scritto in questo post informativo:

> Come posso utilizzare il PIN della carta?

> La carta è chip&pin: i pagamenti vengono autorizzati con inserimento del codice PIN di 4 cifre.

E’ possibile visualizzare il PIN da sito (sezione ‘‘Dati Carta’’) o da app.

E’ possibile modificare il PIN della carta tramite sito (sezione ‘‘Dati Carta’’) oppure tramite app.

Ha la funzione contactless : per importi sotto i 50 euro non occorre digitare il PIN (non tutti i POS sono ancora aggiornati).

PIN errato: in caso di inserimento per 3 volte del pin errato, a mezzanotte il codice si riattiva.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Soluzione

(.... direi "ovviamente" ...) NO.

 

Come scritto in questo post informativo:

> Come posso utilizzare il PIN della carta?

> La carta è chip&pin: i pagamenti vengono autorizzati con inserimento del codice PIN di 4 cifre.

E’ possibile visualizzare il PIN da sito (sezione ‘‘Dati Carta’’) o da app.

E’ possibile modificare il PIN della carta tramite sito (sezione ‘‘Dati Carta’’) oppure tramite app.

Ha la funzione contactless : per importi sotto i 50 euro non occorre digitare il PIN (non tutti i POS sono ancora aggiornati).

PIN errato: in caso di inserimento per 3 volte del pin errato, a mezzanotte il codice si riattiva.

 

@Anacoreta75  ha scritto:

Vorrei effettuare pagamenti senza Pin (tipo al ristorante)...è possibile disattivarlo, per poi riattivarlo in caso di necessità?

Grazie!

--

 

A maggior completezza di quanto scritto da @Gabriele va detto che pagamenti senza PIN sono attualmente consentiti via NFC (contactless) fino a 50 E. (e su POS con firmware aggiornato).

Viceversa non esiste possibilità di attivazione/disattivazione dell'inserimento del PIN nel caso del classico inserimento della carta nel Pos.

A te la scelta. Smiley Molto-felice

Ciao @finder 

... mi sembrava che fosse indicato nella citazione del post informativo di ING e nell'inciso da me aggiunto ...

@Anacoreta75 alla domanda ti è stato risposto in maniera più che esauriente.

Ti chiedo : in quale momento o periodo dell'anno tu vorresti disattivare il pin essendo parimenti sicuro in quel momento / periodo di non smarrire o subire il furto della carta permettendo a chi ci mette le mani sopra di prosciugarti il conto senza difficoltà ? 

Questa polemica te la puoi evitare.

Di sicuro non vengo da te a piangere.

@Anacoreta75 non si può. Fortunatamente le regole proteggono anche da se stessi.

Ciao a tutti,

in linea con le regole di questo spazio, vi invito a mantenere un confronto cordiale, evitando polemiche che non portano valore aggiunto alla conversazione.


Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING

Vatti a vedere il tenore delle risposte di questo tizio nella community: è elemento di disturbo e provocazione piuttosto sovente. 
Forse sarebbe il caso di ridimensionarlo.

Detto ciò, puoi anche mettermi alla porta!

Certo che puoi utilizzarla senza PIN. 
Basta che non la usi, bensì utilizzi il tuo smartphone con Google Pay o Apple Pay