Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/08/2020 17:18
in data 28/08/2020 17:18
Buon pomeriggio, poco fa ho ricevuto un messaggio push da ING, sembrava informativa su token e autorizzazione pagamenti, soltanto che quando ho chiuso mi chiedeva un pin di 8 cifre, che secondo loro avrei dovuto vedere accedendo dal cellulare, ho fatto l'accesso subito dopo ma non ho trovato niente, e ovviamente il messaggio push non si può recuperare, inoltre il mio pin attuale è di 6 cifre e non di 8, qualcuno sa di cosa si trattava? Grazie.
28/08/2020 17:23 - modificato 28/08/2020 17:24
28/08/2020 17:23 - modificato 28/08/2020 17:24
@melinda direi uno sgangherato tentativo di phishing . Ormai chiunque può farsi passare per qualcun altro .
in data 28/08/2020 17:41
in data 28/08/2020 17:41
Molto strano perchè era il classico push di ING
in data 06/09/2020 21:08
in data 06/09/2020 21:08
@melinda ha scritto:
Buon pomeriggio, poco fa ho ricevuto un messaggio push da ING, sembrava informativa su token e autorizzazione pagamenti, soltanto che quando ho chiuso mi chiedeva un pin di 8 cifre, che secondo loro avrei dovuto vedere accedendo dal cellulare, ho fatto l'accesso subito dopo ma non ho trovato niente, e ovviamente il messaggio push non si può recuperare, inoltre il mio pin attuale è di 6 cifre e non di 8, qualcuno sa di cosa si trattava? Grazie.
--
In realta Le notifiche push dell'app possono essere recuperate da un apposito archivio: prova a cercarle nel menù interno!
Tra l'altro alcune vengono segnalate come ancora da visualizzare, nonostante siano state correttamente visualizzate (nel mio caso).
Ad ogni modo faccio una previsione: la notifica riguardava quasi sicuramente l'introduzione del nuovo sistema di autorizzazione delle spese online delle carte che non prevede più l'invio di un sms, ma di una notifica con richiesta di autorizzazione via app-token