237913membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Maggiorazioni e commissioni ripetute dopo prelievo extraUE

Buongiorno a tutti.

Ad Agosto 2019 mi ero recato per una vacanza in Uzbekistan e un giorno avevo prelevato 300USD in una banca locale, tramite mastercard prepagata ING. I soldi mi erano stati scalati correttamente come addebito, maggiorazione tasso di cambio e commissione.

Il problema si è presentato ora; il 2 e il 16 Febbraio l'operazione è stata ripetuta per la II e III volta. L'addebito mi è stato stornato, mentre la maggiorazione e la commissione sono rimaste, comportando un saldo negativo sulla prepagata che ora dovrò ricaricare e bloccare, onde evitare che mi arrivi un ulteriore IV addebito.

Il servizio clienti mi dice che ING poteva stornare solo l'addebito (e infatti è stato fatto), ma non possono fare nulla per i soldi di maggiorazione e commissione. A qualcuno è capitata una cosa simile? Come vi siete mossi?

1 RISPOSTA 1

@daebak quel che racconti è inquietante. Da non utilizzare mai la prepagata per prelievo di contanti soprattutto in Paesi strani.

Il III 'furto' potevi evitartelo bloccando subito la carta cosa da fare senza indugio. Si altri hanno riportato di essersi dovuti accollare gli extra che citi che a rigor di logica , facendo parte del fatto rimborsato , non dovrebbero gravare.