Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/02/2021 10:04
in data 18/02/2021 10:04
Buongiorno a tutti.
Ad Agosto 2019 mi ero recato per una vacanza in Uzbekistan e un giorno avevo prelevato 300USD in una banca locale, tramite mastercard prepagata ING. I soldi mi erano stati scalati correttamente come addebito, maggiorazione tasso di cambio e commissione.
Il problema si è presentato ora; il 2 e il 16 Febbraio l'operazione è stata ripetuta per la II e III volta. L'addebito mi è stato stornato, mentre la maggiorazione e la commissione sono rimaste, comportando un saldo negativo sulla prepagata che ora dovrò ricaricare e bloccare, onde evitare che mi arrivi un ulteriore IV addebito.
Il servizio clienti mi dice che ING poteva stornare solo l'addebito (e infatti è stato fatto), ma non possono fare nulla per i soldi di maggiorazione e commissione. A qualcuno è capitata una cosa simile? Come vi siete mossi?
in data 18/02/2021 11:25
in data 18/02/2021 11:25
@daebak quel che racconti è inquietante. Da non utilizzare mai la prepagata per prelievo di contanti soprattutto in Paesi strani.
Il III 'furto' potevi evitartelo bloccando subito la carta cosa da fare senza indugio. Si altri hanno riportato di essersi dovuti accollare gli extra che citi che a rigor di logica , facendo parte del fatto rimborsato , non dovrebbero gravare.