237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata accettazione carta credito a distributore carburante

RISOLTO

Buongiorno, mi capita che, tentando di pagare ad una stazione di servizio di due determinate società per fare rifornimento con carta di credito ING , la stessa non mi venga accettata. Che voi sappiate, le convenzioni tra ING e le società petrolifere sono tutte attive oppure alcune società non riconoscono un accordo con ING ? Grazie.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione
Buongiorno askbid, non ci sono convenzioni tra Ing e società petrolifere bensì una convenzione tra i singoli distributori e la propria banca per il rilascio del pos che accetti uno o più circuiti di pagamento (Mastercard, Visa, Amex, pagobancomat etc). Ne consegue che tutti coloro che accettano Mastercard (salvo rari eccezioni su alcune categorie di spese) accettino anche le carte ing

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@askbid volevi dire : che certi distributori non accettano la cdc ING ma accettano la carta di debito ING ( mai stata un bancomat , nome di un circuito commerciale a cui ING non aderisce ). 

Tieni presente che quando fai benzina ad un self service il sistema fa un preaddebito di circa 101 eu sulla carta che a buon fine viene poi stornato non lasciando tracce.  Ovvio che se non ce li hai nella disponibilità il rifornimento non te lo fa fare. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione
Buongiorno askbid, non ci sono convenzioni tra Ing e società petrolifere bensì una convenzione tra i singoli distributori e la propria banca per il rilascio del pos che accetti uno o più circuiti di pagamento (Mastercard, Visa, Amex, pagobancomat etc). Ne consegue che tutti coloro che accettano Mastercard (salvo rari eccezioni su alcune categorie di spese) accettino anche le carte ing

@askbid parli si modalità self service  ?

grazie rexlex per la risposta.

 

Si, parlo di modalità self service...certi distributori di carburante non accettano la Carta di Credito Ing, mentre accettano il Bancomat Ing.

grazie MIRKOSARA per la risposta.

 

Quindi, prima di usare la Carta di Credito Ing presso i distributori di carburante, dovrei accertarmi preliminarmente che vengano accettati strumenti di pagamento Mastercard ?

Soluzione

@askbid volevi dire : che certi distributori non accettano la cdc ING ma accettano la carta di debito ING ( mai stata un bancomat , nome di un circuito commerciale a cui ING non aderisce ). 

Tieni presente che quando fai benzina ad un self service il sistema fa un preaddebito di circa 101 eu sulla carta che a buon fine viene poi stornato non lasciando tracce.  Ovvio che se non ce li hai nella disponibilità il rifornimento non te lo fa fare. 

grazie REXLEX, si, scusate, volevo dire CARTA DI DEBITO ING (solo che, specialmente dalle mie parti, è di uso comune dire Bancomat, ma riconosco perfettamente la differenza giuridica!!).

Ok, rgazie per la dritta!!! non ci avevo pensato che, in effetti, viene effettuato un preaddebito che viene successivamente stornato...e siccome ho i limiti di utilizzo carta di credito attivati (e piuttosto bassi!!), se con l'addebito preautorizzato supero il limite giornaliero, allora l'autorizzazione mi viene CORRETTAMENTE negata. Grazie di nuovo per la dritta!!