237336membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata erogazione benzina ma denaro scalato ugualmente

RISOLTO
Buonasera,
Stasera sono andata a fare benzina, inserisco la carta di debito Arancio MasterCard nel terminale, inserisco il PIN, e dopo qualche secondo nel terminale spunta “transazione annullata”.
Il problema è che dal mio conto corrente sono stati scalati ugualmente 101€ (l’importo della preautorizzazione) nonostante la transazione risultasse annullata.
A qualcuno è successa la stessa cosa? Oltre che far presente questo disservizio al gestore devo procedere in qualche altro modo?
Grazie mille a chi risponderà.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@EliSilver nei we c'è il problema dei benzinai. Risposta data ieri ad altra persona citando FAQ : 

 

Ho fatto rifornimento di carburante, perché mi viene notificato un addebito di importo più elevato?       

Quando fai di rifornimento carburante presso colonnine self service non presidiate, può essere prevista una pre-autorizzazione corrispondente al massimo importo erogabile. La somma temporaneamente prenotata viene di regola sbloccata immediatamente una volta finita l’operazione di pagamento. In rarissimi casi, per ragioni tecniche non dipendenti da ING, la somma può rimanere bloccata per un massimo di 8 giorni.

 

Quindi nessuna paura che si sistema da se. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@EliSilver nei we c'è il problema dei benzinai. Risposta data ieri ad altra persona citando FAQ : 

 

Ho fatto rifornimento di carburante, perché mi viene notificato un addebito di importo più elevato?       

Quando fai di rifornimento carburante presso colonnine self service non presidiate, può essere prevista una pre-autorizzazione corrispondente al massimo importo erogabile. La somma temporaneamente prenotata viene di regola sbloccata immediatamente una volta finita l’operazione di pagamento. In rarissimi casi, per ragioni tecniche non dipendenti da ING, la somma può rimanere bloccata per un massimo di 8 giorni.

 

Quindi nessuna paura che si sistema da se. 

Grazie per la risposta.
Il mio problema è un altro, so benissimo che il terminale prende quell’importo a garanzia e viene restituito quasi subito non appena si finisce di fare rifornimento, il problema è che io non ho fatto rifornimento perché la transazione risultava annullata ma l’importo della pre-autorizzazione mi è stato scalato ugualmente.

@EliSilver perchè la salvaguardia non è legata alla benzina ma è di sistema. Qualche giorno e si risetta tutto.