annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata erogazione sportello bancomat

RISOLTO
Highlighted
aspecs

aspecs

Apprendista
Giorno 4 agosto ho prelevato 420 euro ad uno sportello ma fortuna ha voluto che prima che l operazione si concludesse vi è stata una mancanza di linea, di conseguenza le banconote nn Sn state erogate ma la cifra è stata sottratta dal mio cc ho aperto segnalazione ma ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso ne si hanno riscontri in merito solo che la segnalazione è aperta
8 RISPOSTE 8
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@aspecs  Se per 'fatta segnalazione' intendi dire di aver segnalato ad ING a mezzo apposita MODULISTICA esistente per una 'MANCATA ROGAZIONE CONTANTE DA ATM', non devi fare altro che attendere che la Banca interessata fatti i suoi debito controlli, comunichi POI ad ING di provvedere a chiudere la pratica.

aspecs

aspecs

Apprendista
Si ho inviato tutta la documentazione mi dicono che possono passare anche 60 giorni li reputo troppi..
Cicciopets

Cicciopets

Apprendista

Ciao,

riporto la mia esperienza a favore di quanti si possono trovarsi nella stessa situazione.

Prelievo non andato a buon fine, per "operazione annullata" a metà luglio - putroppo contabilizzato e soldi scalati da conto

3-4 gg dopo ho effettuato il primo invio del modulo

10 gg dopo, non avendo avuto ancora riscontro, il call center mi informava che ING accetta solo l'invio "fisico" (avevo utilizzato il servizio di Poste con l'invio elettronico. Anche se siamo nel 2019, ING vuole la "il pezzo di carta")

12 gg - effettuo un secondo invio "fisico" - nb. Poste dichiara di consegnare entro 4gg

20 gg - il call center dichiara di avere ricevuto solo l'invio "elettronico" che non puo' essere preso in carico - effettuo una terza spedizione

30 gg - il call center mi informa che il modulo è pervenuto e preso in carico - nb nessun riscontro via messaggio o mail

50 gg - finalmente un addetto del call center apre la segnalazione (immediatamente mi arriva un riscontro -via mail- con un numero di ticket

52 gg - ricevo messaggio di storno e il riaccredito

In sintesi: è vero che ING in questo caso deve fare tutte le verifiche del caso e inviare richiesta di verifica alla banca che gestisce l'ATM (quindi i 60gg sono ragionevoli)

Però insisti per avere un riscontro "reale" che la pratica sia stata presa in carico

aspecs

aspecs

Apprendista
Grazie per la tua esperienza
Nel mio caso ho spedito subito via posta la contestazione
Passati i 30 giorni ho chiamato call center hanno aperto un ticket
La risposta è stata che le verifiche per questa mancata erogazione finiranno il 30 settembre
Il mancato prelievo è del giorno 1 agosto
La segnalazione è stata aperta il 9 agosto
So che ing non ha tutte le colpe perché le tempistiche in questi casi sono alte però reputo che in 30 giorni si deve risolvere sono sempre 420 euro una cifra "importante"
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @Cicciopets 

quella della richiesta dell'invio fisico per posta da parte della Banca lo ritengo incomprensibile per una Banca che si definisce innovativa.

Secondo me neanche le Poste arrivano a tanto.

Considerando tutti i discorsi che si stanno facendo su ambiente, abbattimento di alberi, smaltimento di toner ecc. ecc.

Veramente su questo argomento Ing Direct deve inziare a lavorarci sopra e si svegli perché mi sembra addormentata.

Tanti loro concorrenti sono avanti anni luce.

Cicciopets

Cicciopets

Apprendista
Ti capisco. Nel mio caso erano 1500...
E dato che in questo momento ho poca liquidità senza quei soldi ho avuto qualche difficoltà.
Ribadisco che se un malfunzionamento di un atm non può essere imputato a ING, è paradossale che ci siano voluti un mese e mezzo per prendere in carico la segnalazione
aspecs

aspecs

Apprendista
Esattamente quello che penso la tempistica deve essere ridotta in quest i casi
aspecs

aspecs

Apprendista
Aggiornamento
Dalla mia segnalazione mi è stato detto che giorno 30 settembre era data ultima per la chiusura della segnalazione stessa
Ora vorrei capire domani in poi avrò il riaccredito?